Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Per la professoressa Puglisi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kaisar84
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 17:20    Oggetto: Per la professoressa Puglisi Rispondi citando

Gentile professoressa,
volevo chiederle consigli circa un'eventuale assunzione di integratori alimentari.
Ho 24 anni, sono alto 1,92 m e peso circa 76 kg, poco a dir la verità, per cui a settembre scorso sono andato da un dietologo per programmare un regime nutrizionale per aumentare di peso, abbinato ad un allenamento costante in palestra (body building).
Mi ha dato una dieta iperproteica in cui erano previsti 3 etti di carne ogni giorno insieme ovviamente ad un bilanciato apporto di altri alimenti (carboidrati, vitamine, ...), ma senza alcun tipo di integratore alimentare. La cosa ha funzionato, tanto che ho preso 3 kg (prima pesavo 73).
Dopo 3 mesi ho sospeso perchè i livelli di azotemia nel sangue erano lievemente sopra la norma, quindi il dietologo mi ha detto di provare con solo 1,5 hg di carne al giorno per vedere se funzionava lo stesso: non ha più funzionato e non ho preso altro peso.

Posto che ho ancora livelli di metabolismo molto alti, per cui consumo tutto quel che mangio, volevo chiederle se fosse magari il caso di provare con l'assunzione di integratori.
Ho letto il suo articolo sul sito, a proposito di marche di integratori di dubbia efficacia e oltretutto pericolose per la salute; potrebbe indicarmi come impostare una corretta assunzione di integratori (quali assumere, di quale marca, dove posso acquistarli...)? Ho visto che in alcune farmacie ne hanno, ma non saprei quali comprare (creatina, aminoacidi, proteine del siero del latte....) e poi vorrei prima il parere di un medico.

Inoltre, a me capita frequentemente per ragioni di studio di stare per qualche giorno (4/5 gg) via da casa, senza la possibilità di proseguire l'allenamento in palestra: in questo caso l'assunzione va sospesa, o il regime alimentare mutato?

La ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli che volesse darmi.

Cordialmente

Cesare
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: