Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

troppo lievito nella pizza!!! come verrà fuori??

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lussa
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 17:20    Oggetto: troppo lievito nella pizza!!! come verrà fuori?? Rispondi citando

AIUTOOOO!!!! ho messo troppo lievito nella pizza!!!(dovevo metterne 15 e ne ho messo.......50!!!!!...è stato x un piccolo disguido tecnico che nn sto qua a spiegare..........) che succederà????? Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 20:28    Oggetto: Rispondi citando

mi sono informata.
Troppo lievito darebbe un cattivo sapore alla pizza perché troppo acido il ph dell'impasto.

L'ho trovato qui...però non so dirti se è vero, non mi è mai capitato
http://www.veliero-bastiglia.it/page003.htm
Lussa
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 16:38    Oggetto: Rispondi citando

ah ok grazie! ma nn capiterà MAI più....(e cmq quella di ieri l'ho buttata!! ) bleah!
grazie cmq! Laughing
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,Lucia!
eh sì, troppo lievito nell'impasto dà pessimi risultati, c'è da dire che ti sarà lievitata molto velocemente!!!! ma è l'unico vantaggio.
se dovessi capitarti di nuovo, puoi fare un "impastone", aggiungere farina, acqua, sale fino alle giuste proporzioni, poi usare il quantitativo che ti serve e congelare, porzionato, l'altro,quando ti occorre lo togli dal freezer, lo tieni al tiepido fini a lievitaggio avvenuto e lo usi normalmente.
Lussa
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 17:33    Oggetto: Rispondi citando

fulvia ha scritto:
Ciao,Lucia!
eh sì, troppo lievito nell'impasto dà pessimi risultati, c'è da dire che ti sarà lievitata molto velocemente!!!! ma è l'unico vantaggio.
se dovessi capitarti di nuovo, puoi fare un "impastone", aggiungere farina, acqua, sale fino alle giuste proporzioni, poi usare il quantitativo che ti serve e congelare, porzionato, l'altro,quando ti occorre lo togli dal freezer, lo tieni al tiepido fini a lievitaggio avvenuto e lo usi normalmente.

ah cavoli nn c'avevo pensato del frigo.. vabbè grazie del consiglio!! Very Happy
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 16:09    Oggetto: Rispondi citando

sí concordo col consiglio di Fulvia... ma credo che, visto l'esperienza, non succederá piú! Laughing Sbagliando si impara. Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: