Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Crostini o Bruschette

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
khristy81
Ospite

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 12:02    Oggetto: Crostini o Bruschette Rispondi citando

Ho comprato il pane x fare i Crostini (della MORATO, chiamati "Bruschelle Crostì).

Sulla confezione, come suggerimento, danno questa ricetta:
Il segreto per la buona riuscita di una bruschetta, è di dorare leggermente il pane prima di farcirlo, e solo dopo, scaldarla definitivamente.
Provala farcita con pomodoro, mozzarella, acciughe, peperoni, e olive nere...una delizia!

A me piace molto, come farcitura, pomodoro fresco maturo tagliato a cubetti e olive nere. E chi vuole può far sogliere la mozzarella sopra, per non rischiare ke i pezzetti di pomodoro e di olive ci cadano da sopra la fetta di pane.

Avete qualche altra farcitura da consigliarmi???? Magari usando affettati???
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!! tutto bene? cresce la piccolina? cammina già?
ho queste bruschetta nel mio archivio che avevo salvato perchè mi sembravano originali, non ricordo dove le avevo prese, te le copio, se ti piacciono....

Fette di pane casalingo o integrale
Radicchio di Chioggia
Provola Affumicata, Aglio
Tostare le fette in forno , passarvi l’aglio e condirle con poco olio, sale e pepe Tagliare a striscioline il radicchio e la provola mescolarle e condirle. Mettere il composto sulle fette ( abbondante) e passarle in forno in modo da far appassire il radicchio e sciogliere la provola. Servire caldo.

Crostini robiola e speck Ingredienti:
Crostini
Speck a fette
Robiola, Olio
Tritare lo speck amalgamarlo al robiola, unire un poco di olio d'oliva e mescolare bene. Spalmare su dei piccoli crostini e servire.
Pane
Prosciutto cotto
Provolone (tipo auricchio) tagliato a fette, Olio e sale
Tagliare il pane a fette non troppo alte e metterle in forno ad abbrustolire sotto il grill. Salare poco le fette di pane arrostite e oliarle appena, mettere una fettina di prosciutto cotto e una di provolone, rimettere in forno sotto il grill il tempo necessario a far fondere il formaggio. Servire caldi. Si può sostituire il provolone con la mozzarella o la fontina a seconda dei gusti.

Crostoni alla salsiccia Ingredienti:
Pane
Salsiccia
Stracchino
Tagliare il pane a fette non troppo alte, metterle in forno ad abbrustolire sotto il grill. Togliere la pelle alla salsiccia e schiacciarla con una forchetta insieme allo stracchino, mescolare bene e distribuire il composto sulle fette di pane, rimettere in forno alcuni minuti per far fondere il formaggio. Servire caldi.

Crostoni allo speck Ingredienti:
Pane, Speck, Brie, Olio d'oliva e sale
Tagliare il pane a fette non troppo alte, metterle in forno ad abbrustolire sotto il grill. Salare poco le fette di pane arrostite e oliarle appena, mettere una fettina di speck e una di brie, rimettere in forno sotto il grill il tempo necessario a far fondere il formaggio. Servire caldi.
Profilo Invia messaggio privato
khristy81
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 07:54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Fulvia!!

La piccolina cresce, ma di gattonare e camminare ancora non ne vuole parlare...vuole stare solo seduta e se provo a sdraiarla a pancia sotto, x vedere se prende qualke iniziativa, si arrabbia e inizia a piangere, quelle rarissime volte ke invece prova a tirare su il sedere, quelle poche volte ke ci riesce, si dà la spinta in avanti, ma invece di andare avanti lei, sono le sue gambe a scivolare indietro, e quindi si arrabbia e inizia a piangere.
X il resto tutto ok!!!
Grazie x aver chiesto notizie di mia figlia!!!
gaia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 22:09    Oggetto: Rispondi citando

posso suggerirne uno veg*?
Chissà, magari un vegetariano passa da queste parti del forum..
Allora, una bruschetta veg* si può fare con patè di olive verdi (io me lo faccio in casa)
e melanzane arrostite condite come si vuole; io ci metto olio aglio e mentuccia fresca
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 21:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao Gaia! ti assicuro che non è necessario essere vegetariani per apprezzare questa bruschettina! io, che non lo sono, ho "sfruttato" più di una delle tue ricette! anche perchè mi piacciono tantissimo le verdure cotte e crude o come condimento per la pasta.
come lo fai il patè di olive verdi? triti le olive e aggiungi un po' di olio e stop o metti qualcos'altro?
gaia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 21:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao Fulvia!!
Sono costretta a farlo ad un certo punto dell'anno, perchè ogni anno al frantoio prendiamo sempre più olive di quelle che ci servono; epperò faccio dei saporitissimi regalini!!
allora: io metto nel mix olive olio un po' d'aglio capperi pochissimo aceto ed ancor meno zucchero (proprio una punta)
Le dosi non te le do... non ne hai bisogno!!!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille, voglio provarlo, mi piacciono molto le olive, purtroppo devo comprarle però....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: