Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

pollo leggero

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 13:08    Oggetto: pollo leggero Rispondi citando

Scusate, il mio compagno ha la gastroenterite e stasera vorrei fare del pollo a fettine o a pezzetti, con le patate lesse. Come potrei farlo il pollo perché sia leggero, ma non il solito pollo in padella e condito con olio e sale ? qualche consiglio per variare un pò la ricetta ma restando sul leggero? ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Potresti fare le fettine al forno, le metti sulla placca, le copri con del pangrattato mischiato a un po' di prezzemolo o rosmarino, aglio, formaggio grattugiato, sale e pepe, un filo di olio sopra e a 170° circa finché son dorate, potresti anche tagliare un paio di patate a fettine sottili e metterle insieme nel forno.
Ti metto anche questa ricetta di pollo alle mandorle, è semplice e leggero modifica gli ingredienti che lui non può mangiare, se puoi, bagna con un po' di vino bianco, se non va bene per adesso tienila per quando starà meglio....

 500 g. di petto di pollo
 1 cucchiaino si sale
 1 cucchiaio scarso di farina
 70 g. di mandorle sgusciate
 30 g. di cipolla
 2 fette di zenzero
 olio, sale
 1 cucchiaio di saké
 2 cucchiai di brodo

Tagliare i petti di pollo a cubetti, salare e infarinare leggermente.
Pelare le mandorle e farle saltare in padella con poco olio e metterle da parte. Tritare cipolla e zenzero e farli saltare in padella per un paio di minuti. Aggiungere il pollo, rosolare e unire il saké e il brodo. Continuare a cuocere altri 2 minuti, a questo punto unire le mandorle, mescolare e servire ben caldo con riso bianco.
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Mhhhhh, grazie!!! Mi ispira soprattutto la prima ricetta, del pollo al forno, ma anche la seconda attira... il sakè però mi lascia un pò dubbiosa... penso che forse non valga tanto la pena comprare un ingrediente così particolare ... ne ho già diversi che uso poco.. cosa si pò usare al posto di quello?
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Puoi usare un altro liquore secco che hai in casa(brandy, wisky, grappa) o semplicemente del vino bianco secco.
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 18:18    Oggetto: Rispondi citando

grazieeee!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: