Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Puré di carote

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 19:58    Oggetto: Puré di carote Rispondi citando

Oggi ho fatto questo esperimento, sapete che non è male?!? la prossima volta voglio fare una modifica, le carote le farò cuocere intere, magari al vapore, perché:
1- non si risparmia tempo
2- nel piatto tende a fare un po' di acqua
oggi le ho fatte così:
ho grattugiato 2 belle carote, le ho messe in una piccola pentola e le ho coperte appena appena con del brodo.
ho lasciato cuocere fino a far assorbire il brodo(e ci vuole un bel po'), poi ho frullato, aggiunto un bel cucchiao di grana grattato, un po' di latte, una macinatina di pepe e fatto asciugare, sbattendo bene, a fuoco vivace,
fine!! è buono!
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Deve essere buono!!!

Sai..proprio ieri per cena ho preparato un passato di verdura al volo, con le carote con qui dovevo fare il dolce Twisted Evil

5/6 carote
1 patata
1 zucchina

Ho fatto bollire quasi per 1 ora, tranne la zucchina, che l ho messo dopo 30 minuti.

A noi piace, di solito aggiungo anche mezzo peperone, che rendo il passato piu dolce! Wink

Questa mattina però al mercato ho ricomprato le carote e poi l'olio di semi e il latte al supermercato!....riuscirò a fare il dolce alle carote questa domenica!!!! ??? Laughing Laughing Laughing

Fulvia che olio di semi usi per fare i dolci ?

Ciao e buonagiornata

Anne Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Che buono! l'ho fatto anch'io tempo fa un passato di patate e carote e cipolla ed era ottimo! non avevo messo zucchina e peperone, ma quello avevo in casa!

io di solito uso l'olio di semi di arachide, ma solo perchè, per abitudine uso quello, ma va bane anche un altro tipo, dovrebbe andar bene anche l'olio di riso, che è stato tanto reclamizzato.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Si, anche io ho preso quello! Bene bene... Wink

Il passato di verdure lo faccio spesso, ora un po di meno che fa un po caldino, per in una serata fresca... Wink

Ciao

Anne Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: