Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zulia88g Mago dei fornelli

Registrato: 09/09/08 12:02 Messaggi: 418 Residenza: Busto Arsizio
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 11:14 Oggetto: Il basilico cotto è dannoso alla salute? |
|
|
Questo è un dubbio che mi assale da un pò di tempo perchè io amo il basilico.
Un giorno stavo seguendo un programma tipo elisir, si parlava di alimentazione e hanno detto che il basilico cotto rilascia delle sostanze che sono dannose per l'organismo e che va aggiunto crudo.
Voi lo sapevate?E' vero?
Ma alla fine non è un grosso problema, nel sugo lo aggiungo a crudo, anche nell'insalata e sulle bruschette ma ora io mi chiedo, se dovessi fare le lasagne al pesto?
Il pesto si scalda, e quindi anche il basilico...
quante paranoie che mi faccio |
|
Top |
|
 |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 13:30 Oggetto: |
|
|
sai che mi cogli impreparata!!!! non avevo mai sentito che il basilico cotto potesse creare problemi....se scopro qualcosa ti faccio sapere! |
|
Top |
|
 |
sissi Apprendista

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 17:29 Oggetto: |
|
|
io il basilico lo uso spesso secco, quello nelle boccette, vale lo stesso il tuo discorso allora? |
|
Top |
|
 |
°Venus Apprendista

|
Inviato: Mar Set 06, 2011 10:23 Oggetto: |
|
|
io il basilico lo amo!*ç* pomodoro a fette,olio,sale e foglie di basilico!! |
|
Top |
|
 |
Gabriele Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Set 14, 2011 08:38 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazze, sai che vi dico, che io non credo proprio a tutto quello che si dice in t.v
Anche se facesse male, secondo me te ne dovresti mangiare una quantità molto alta, ma tanto!!
Sennò addio pesto..e tutte le bontà che si preparano con il basilico!
Ciao
Gabri |
|
Top |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Set 14, 2011 09:11 Oggetto: |
|
|
Ma dai, non ci credo, concordo con Gabriele, se mai dovesse far male, chisà quanto te ne devi mangiare, oltretutto, se abusi anche di altri alimenti possono far male!!!
Ciao
Anne  |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Gio Set 15, 2011 18:55 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi! avete ragione, pare che con la cottura il basilico rilasci una sostanza che PUO' essere dannoso alla salute, ma bisogna mangiarne un quantitativo tale, anche solo per avere un po' di mal di pancia, che è praticamente impossibile...
è un po' come quando avevano detto che la copertura delle padelle antiaderenti era cancerogena ecc. ecc., poi si è venuto a sapere che per avere un po' di mal di pancia bisogna mangiare la copertura di completa di qualcosa come 20 padelle o giù di lì..... |
|
Top |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Gio Set 15, 2011 19:06 Oggetto: |
|
|
mmmm padelle ahuhuahuahuauh  |
|
Top |