Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Feb 08, 2012 21:43 Oggetto: Pasta mele olive.... |
|
|
ciao! ho trovato questa ricetta su una vecchia rivista(io cucino del 2005) che stavo sfogliando e mi ha intrigato, stasera l'ho provata e ve la propongo, a me è piaciuta molto.
Per 4 persone:
360 g. di mezze penne
700 g. di mele golden
350 g. passata di pomodoro
80 g. di olive nere snocciolate
50 g. di gherigli di noci
1 costa di sedano
Olio, sale e pepe
Tagliare la costa di sedano a dadini piccolissimi, pelare le mele e tagliarle a dadi.
Far appassire il sedano in una padella con un filo d’olio, per 2-3 minuti, unire3 le mele e lasciare insaporire 1 minuto, aggiungere la passata di pomodoro, i gherigli di noce spezzettati, le olive, un pizzico di sale e il pepe. Cuocere il sugo 15 minuti circa, finché le mele saranno morbide.
Cuocere la pasta, scolarla tenendola un po’ umida e al dente e versarle nella padella del sugo, insaporire bene mescolando e servire.
Si può spolverare con un po’ di prezzemolo.
Nella ricetta consigliano le mezze penne, io avevo voglia di spaghetti e l'ho fatta con spaghetti....molto buoni!! |
|
Top |
|
 |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 11:15 Oggetto: |
|
|
Questa ricetta ha tanti ingredienti particolari...accostamenti che non avrei mai fatto, una ricetta particolare insomma
Se dici che è buona mi fido
Però è una di quelle ricette che bisogna provare prima da soli, sennò 'lui' fa le facce strane
Ciao
Anne  |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 14:46 Oggetto: |
|
|
come hai ragione!!!!!! io, naturalmente, l'ho fatta solo per me....LUI pasta al ragù!
In effetti non avrei mai pensato di mettere insieme ingredienti così diversi, è per quello che quando l'ho letta ho detto:"devo provarla!!" e infatti, non pensavo che fosse così gradevole. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 15:06 Oggetto: |
|
|
Bene !!!
Appena ho l'occasione la provo anche io  |
|
Top |
|
 |
angy_p Esperto

|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 08:20 Oggetto: |
|
|
mmmmm sembra buona e particolare!!! da provare quando c'è il tipo di mio marito! (lui butta giù di tutto!!! ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 10:42 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Gabriele Mago dei fornelli

|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 15:01 Oggetto: |
|
|
Che primo sofisticato e particolare!!! Bè si può sempe provare quando vengono delle volgie particolari, no?!
Ciao ciaoooo |
|
Top |
|
 |
|
|