Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Risotto coi finferli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2012 13:39    Oggetto: Risotto coi finferli Rispondi citando

Ciao! settimana scorsa mio cugino è andato a funghi e mi ha regalato un po' di finferli(li aveva anche già puliti!!), erano 2 etti circa, così ne ho fatto un bel risottino.

Per 2 persone:
200 g. di riso
200 g. di finferli
1 spicchio di aglio
una manciata di prezzemolo tritato
1 pezzetto di cipolla
grana grattugiato
vino bianco
brodo, olio

Tagliare a pezzetti i funghi e saltarli in padella con uno spicchio di aglio tritato e 2-3 cucchiai di olio, quando cominciano a prendere colore bagnare con un po' di vino bianco e far evaporare a fiamma media, aggiungere circa metà del prezzemolo, spegnere e lasciare da parte, intanto preparare il risotto: rosolare la cipolla tritata con 2 cucchiai di olio, mettere il riso, tostarlo bene, bagnare col vino, far evaporare e cominciare ad aggiungere il brodo, a metà cottura unire metà dei funghi preparati e terminare unendo il brodo necessario. A fine cottura unire il prezzemolo rimasto, mantecare con una bella manciata di grana e se vi va con un pezzetto di burro, intanto che riposa un attimino scaldate i restanti funghi, impiattate il riso e in mezzo mettete i funghi scaldati.
Buono!!
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 14:50    Oggetto: Rispondi citando

I finferli che buoniiiiiiii....ti ticordi i "miei" canederli !?
Bene adesso qui è periodo di finferli e se si va a cena fuori li trovi in ogni ricetta e appunto fanno anche i canederli con i finferli, sono una bontà !!!!

IL risotto è quello che preferisco e la tua ricetta mi sembra ottima sopratutto per la sua semplicità i finferli poi sono dei funghi veramente buoni..almeno per i miei gusti, li preferisco anche ai porcini !

Ciao

Anne Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2012 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Me li ricordo i tuoi canederli, pensa che non sono ancora riuscita a farli, non avanzo pane, devo provare a farli col pan carré!
se prepari qualcosa con i finferli faccelo sapere....tempo permettendo!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Sai qui al supermercato ci sono delle buste pronte con del pane tagliato a cubetti piccoli ...SONO COMODI !!! Wink

Appena riesco vorrei riuscire a fare la crostata con la marmellata di mele cotogne, quelle brioscine però con i mirtilli eee "qualcosa con i finferli...speriam !!

Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: