Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

La mia pizza margherita
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2012 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Come idea è interessante, da provare. Magari attenti agli invitati.
Comunque per l'effetto Napoli, alta e con il cornicione (piace da morire a mio marito), la pizza deve avere già un bello spessore al momento che la infornate. La pizza sembra facile da preparare ma ha bisogno di molte accortezze, in particolare la lievitazione ha molta importanza perché da quella risulterá piú o meno digeribile.
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2012 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, proprio ieri l'ho fatta, dalla lievitazione fa tanto sopratutto nella seconda lievitazione...se gli ridarai un ulteriore impasto con le dita (leggermente) in superficie esce sicuramente piu bassa e croccantina, se invece la lascio alta esce piu alta morbida e un po croccantina sotto ..a me piace quest'ultima Wink

Ieri sapete ne ho fatta una bianca : una metà con le patate tagliate sottili condita con olio sale aromatico, rosmarino e filo di olio.
L'altra metà invece ho messo dei broccoletti gia cotti (in acqua semplicemente) e conditi con sale aromatico e un filo di olio.

Nel forno per circa 10 minuti e poi ho aggiunto, sui broccoli, una mozzeralla magra (tipo primo latte) e ho fatto stare atri 2-3 minuti piu vicino alla parte di sopra così le patate si sono rosalate appena un po e la mozzarella si è sciolta leggermente.

Pensate che ha assaggiato anche lui ed è piaciuta Wink

Sono curiosa anche io e proverò la pizza all'aglio Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: