Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Passato di verdure invernale light

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 09:17    Oggetto: Passato di verdure invernale light Rispondi citando

Ciao ragazze!
In questi giorni mi sono data a un po di cucina light, dopo le feste...cene fuori, ho ripreso 4 Kg, UFFA !!!!

Ora piano piano mi ritocca fare il doppio lavoro Twisted Evil

Comunque oggi dovevo fare la torta per una bimba..ma piccina ha la febbre, festa rimandata!

Io intanto ho la schiena tutta incerottata, sto facendo dei test epicutanei e mi hanno riempito la schiena di cerotti sù cerotti è molto fastidioso! Sono a letto ...come una malata.
Domani li levano MENOMALE !!!! Non posso fare sforzi, non posso sudare, non mi posso fare la doccia...una piccola tortura!!!

Bè veniamo a noi, qualche tempo fa ho fatto un ottimo passato di verdure ecco la ricetta :

Ingredienti 2 persone :

300g di bieta
3 (circa 200g) carote medie
200 g di spinaci
1/2 (140g) kohlrabi
1/4 (120g) di zucca gialla
1 cipolla piccola
1/4 di porro
1 gambo di sedano
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento

Lavare accuratamente tutte le verdure.

Mettere in una grande pentola dell'acqua fredda e portare a ebollizione.

Intanto pelare il sedano la cipolla e porro.

Pelare le carote, la zucca e il Kohlrabi e tagliare a pezzettini di grandezze simili.

Inserire quindi: sedano, cipolla, carote, zucca e kohlrabi nella pentola (l'acqua deve bollire leggermente) e far bollire per almeno 30 minuti a fuoco medio aggiungendo un cucchiaio raso di sale.

Intanto pulire le bietole dividendo le coste dalle foglie; le coste potete inserirle subito con gli altri ingredienti le foglie vanno aggiunte gli ultimi 10 minuti.

Come ultimo ingrediente pulire gli spinaci e inserire con il resto gli ultimi 5 minuti.

Dopo i 30 minuti se necessario potete togliere un po di acqua-brodo e utilizzare per altre preparazioni.

Frullare tutto con un minipimer e aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva e se gradite anche una spolverata di parmigiano.

Io con il brodo poi ho cotto un po di riso, quinoa e grano saraceno e l'ho mangiato con il passato di verdura..molto buono e sopratutto leggero !!!

Questo l'ho fatto la settimana scorsa, me ne era avanzato un pochino e l'ho congelato, oggi a pranzo lo finisco accompagnato da un filettino di orata impanato e cotto al forno Wink
Per cena..invece, una zuppa di ceci, e mix di fagioli che ho preparato ieri. anche di quello poi vi faccio sapere Wink

Dopo metto anche i biscottini che ho fatto per la decorazione torta.

Ciao ciaoo
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anne! come mai stai facendo il test? hai scoperto di avere delle allergie? e quanto dura la faccenda dei cerottini, 24 ore? comunque è bella "rottura"!!!

Le feste sono un massacro per la linea e non solo....si mangiano troppi dolci, troppi grassi, troppo di tutto! e adesso al lavoro per perdere i chili di troppo eper depurarci un po'.

Il tuo passato è un buon inizio!! Sai che è la prima volta che sento nominare il kohlrabi??? sono andata a guardare su internet, ho trovato notizie solo in inglese, è della famiglia dei cavoli?

Ciao, facci sapere l'esito del test!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Si per il problema che ho alle mani.
Mi hanno messo questi cerotti dietro la schiena sono stata 2 giorni e stamattina il risultato.
Tutto negativo...solo un po di reazione a un tipo di cerotto..
Da una parte sono contenta...ma dall'altra no, visto che non so di preciso cosa causa il problema alle mani. vabè...

Io il Kohlrabi l'ho scoperto in questa terra ...è molto versatile molto simile alla patata direi...la usano anche a crudo grattugiata sopra le insalate, con le zuppe, minestroni...etc..ecco alcune info :

http://accantoalcamino.files.w.....lorapa.pdf

Ciao a presto Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Oh cavolo! ma a cosa reagiscono negativamente le tue mani!!!!
hai ragione, è antipatico non sapere da dove arriva il problema.

Grazie per il cavolo-rapa! se lo trovo al mercato lo provo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: