Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Guida alla pubblicazione delle schede sul forum

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etta
Amministratrice

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 17:13    Oggetto: Guida alla pubblicazione delle schede sul forum Rispondi citando

Piccola introduzione alla funzione del forum per inserire e pubblicare le vostre schede.

Se volete pubblicare o mostrare le vostre schede o le vostre diete nel forum, potete farlo facilmente attraverso il link presente nella pagina di inserimento del messaggio.

Nella colonna di sinistra, sotto le emoticon, troverete il link "Inserisci scheda/dieta".

Cliccando su questo link, si aprirà una finestra dalla quale potrete scegliere la vostra scheda, o dieta, da pubblicare.

Inserite nome utente e password del sito (vi sarà chiesta una sola volta), quindi scegliete la scheda o la dieta da pubblicare cliccando sul nome.

La finestra vi mostrerà i dettagli della scheda selezionata e, se è quella che avete deciso di pubblicare, vi basterà cliccare su "Clicca qui per pubblicare questa scheda".

Facile, no?
Così potrete condividere le vostre diete e chiedere o dare consigli sugli alimenti presenti nelle vostre schede.
Se avete qualche dubbio, contattatemi pure via email (etta@ricette-calorie.com) o nella sezione "Strumenti di ricette-calorie.com".

Buon divertimento! yeah
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Brando
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Avrei una domanda, forse stupida, forse no, e non so se questa è la sezione giusta: perché nelle tabelle delle calorie, le arance sono con la buccia? Credo che nessuni le mangi in quel modo, sarebbe forse utile pubblicare i valori nutrizionali del frutto SENZA buccia, visto che praticamente tutti noi lo consumiamo a quel modo, e, magari, inserire una voce a parte per la sola buccia, che mi pare comunque già esista, per chi usa le bucce in cucina...

Per chi tenta di fare una dieta tenendo conto dei vari valori nutrizionali, quelle arance con buccia è una dannazione, anche perché altri siti, che pure considerano le arance senza buccia, non scorporano gli zuccheri totali dai carboidrati veri e propri come fanno, giustamente, le vostre tabelle.
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Brando.
Anche io faccio le tabella e so che ci sono tutte e due Wink

ARANCE
http://ricette-calorie.com/val.....arance.php

Arance, con la buccia
http://ricette-calorie.com/val.....buccia.php

Buccia di arancia
http://ricette-calorie.com/val.....rancia.php

Spero di esserti stata utile.

A presto

Anne Smile
Brando
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, mi era sfuggito...
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Brando
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Approfitto ancora: manca una scheda sulla smetana, vedo (dovrebbe stare nelle salse). Tenete conto che ne esistono di tre tipi: 18% di grassi, 20 e 24%... molti la equiparano allo yogurth, ma è sbagliato, ha circa il triplo delle calorie perché è preparata a partire dalla panna e non dal semplice latte.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Se sul sito non c'è si vede che non c'è sul database, se hai la ricetta si potrebbe inserire come alimento e così inserirlo nelle schede o diete.

Io non l'avevo mai sentito prima, ho visto su wikipedia, alla fine si tratta di panna acida.

http://it.wikipedia.org/wiki/Panna_acida

Ciao

Anne Smile
Brando
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 18:49    Oggetto: Rispondi citando

In realtà è una sorta di yogurth ottenuto a partire dalla panna anziché dal semplice latte. Si può produrla in casa mischiando yogurth cremoso con panna da cucina e limone, ma la vera smetana viene prodotta dal lavoro di fermentazione della panna di alcuni microorganismi, in maniera non molto diversa dallo yogurth tradizionale. I vasetti che acquisto nei negozi etnici, riportano scarnissime informazioni nutrizionali...
PATRIZIA9
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 11:03    Oggetto: a proposito di schede Rispondi citando

chi mi guida passo a passo nella formazione delle propria dieta attraverso la formazione di una scheda dieta personale???

grazie Confused
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Patrizia!
in queste cose la nostra esperta è Anne....abbi un attimo di pazienza(di solito nel week-end si prende un po' di pausa forse non mi sopporta per 7 giorni di fila.....)vedrai che troverà il modo di aiutarti.
Ciao, fulvia
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Fulvia mi fai morire Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao patrizia ti ho risposto anche sull'altro post, dopo che hai effettuato la registrazione, vai sul PROFILO, e lì ti si aprirà la TUA PAGINA PERSONALE, dopo che sei lì puoi creare le tue diete e/o schede :

Se hai ancora bisogno chiedi pure Wink

Ciao

Anne Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: