Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

soia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 18:17    Oggetto: soia Rispondi citando

Eccomi,come promesso,...con molto piacere parto con la prima domanda,...allora,da circa 3settimane,ho inserito nella mia alimentaz il latte di soia,che,alterno sia nella colaz che negli spuntini,con latte scremato e yogurt magro(ne bevo 250ml),vorrei acquistare anche il legume,ho letto chi bisogna prima tenerlo in ammollo 12ore,confermi?Come mi regolo x la quantità cad?Normalmente i legumi li utilizzo in latta o barattolo(lenticchie,ceci,piselli,fagioli no,xchè soffro di gonfiori addominali)150/200gr,ma di secchi?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,ah,qual'è il tuo nome???
Bacioooo Embarassed
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2013 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Virgy, io sono fulvia e abito a como.
Dunque, i legumi secchi vanno sempre tenuti a bagno prima di usarli(salvo qualche tipo di lenticchie piccoline, comunque è scritto sul sacchetto) li metti a bagno la sera e li usi il giorno dopo, comunque la confezione riporta i consigli per la preparazione, considera che 40 g. di legumi secchi corrispondono a circa 100 g. di legume fresco.
Se prendi l'abitudine di usare quelli secchi o quelli surgelati è meglio, bene o male quelli in scatola contengono dei conservanti, i fagioli di soia surgelati non li ho mai visti....quindi devi puntare sui secchi.
ciao!!! a presto, fulvia
Credo che nel forum, nei contornici sia anche qualche ricetta con gli azuki (soia verde) e forse anche con quella gialla....dovrei controllare.
un bacio!!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: