Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Un parere sulla mia dieta???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anto-grazia
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 01:08    Oggetto: Un parere sulla mia dieta??? Rispondi citando

Salve ragazze...
Tra 4 mesi esatti mi sposo !!! Smile e sto facendo di tutto per arrivare al matrimonio in forma perfetta....
Non sono mai stata in sovrappeso perché ho adottato uno stile di vita sano che comprende dieta mediterranea e sport da quando avevo 15 anni.Volevo chidere il parere di qualche esperto riguardo la mia dieta
Sono alta 155 cm e peso 48 kg.In settimana svolgo 1 o 2 ora di attività fisica(addominali,esercizi glutei-cosce e cyclette),domani inizio anche a correre.Il mio obiettivo non è perdere chili ma tonificare cosce e glutei,prevenire cellulite e avere la pancia un pochino-ino scolpita.
Cha regime alimentare adottare??

La mia dieta comprende :
colazione:latte con cereali + un frutto oppure yogurt con(ogni tanto) cornetto oppure 2 fette biscottate con marmellata con cappuccino.
La mattina ,ogni tanto,mi concedo qualche sfizio tipo biscotto,cioccolatino,brioche.

Spuntino metà mattina:frutta

Pranzo:carboidrati(non supero mai i 60-70 g)e alterno pasta,gnocchi,farro,riso,orzo,cous cous e pasta(proprio in quest'ordine che ho scritto) più verdure

Dopo pranzo(lascio passare 3 ore) faccio 1-2 ore di fitness

La sera:proteine(alterno pollo,tacchino,pesce e carne rossa) più verdure

Volevo chiedere a qualche esperto:va bene come dieta ?va bene seguire questo regime per scolpire qualche muscoletto(mi accontento anche di poco poco)???Devo togliere o aggiungere qualcosa????

Più o meno,quante calorie dovrei assumere durante il giorno?Io ne assumo circa 1000:sono troppo poche per l'attività che svolgo???
Spero mi rispondiate

Baciiiiii
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cara, auguri per il matrimonio!!!!
il nostro nutrizionista Andrea Serra ti risponderà al più presto vedrai! ciao! fulvia
anto-grazia
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 16:00    Oggetto: grazie Rispondi citando

Grazie Fulvia,sia per la risposta sia per gli auguri!6 davvero gentile
A presto! Smile
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 00:08    Oggetto: Parere sulla dieta Rispondi citando

Salve, risulta difficile stabilire le calorie consigliate per una persona, poichè esse sono il risultato di una stima del fabbisogno calorico che si ottiene dopo aver visitato dal vivo (nella fattispecie serve una stima del metabolismo basale). Così "alla cieca" potrei azzardare che si, in effetti le calorie mi sembrano un pò pochine e, limitando il più possibile il cornetto a colazione (non eliminarlo del tutto) in favore di cereali e fette biscottate, inserirei una fonte proteica a pranzo, specialmente nei giorni di attività fisica il pomeriggio (es. petto di pollo, ma anche pesce o bresaola). Inoltre mi raccomando la reidratazione subito dopo l'attività il pomeriggio, in associazione ad un frutto (es. banana) o ad uno yogurt e magari 2 fette biscottate. Non dimentichi un pò di pane a cena, oltre alla fonte proteica e verdura. Naturalmente è impossibile stabilire le sue esigenze specifiche senza una visita, ma spero di essere stato comunque utile.
Cordiali saluti.
anto-grazia
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 00:42    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Egregio Dottor Serra la ringrazio di cuore per i suoi consigli che mettrò sicuramente in pratica al più presto
Cordiali saluti a lei !Buona serata
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 13:29    Oggetto: Re: grazie Rispondi citando

ciao,sono Virgy,complimenti x il fisichetto e in bocca al lupo x il matrimonio!!!!!Ciaoooo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anto-grazia
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 15:37    Oggetto: grazie Rispondi citando

Ciao virgy,grazie x i complimenti !! Smile
E crepi il lupo! Smile
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 16:53    Oggetto: Re: grazie Rispondi citando

[
baciooooo Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: