Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

glucomannano
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 19:59    Oggetto: grazie dottore Rispondi citando

Buonsera dottore,è vero ciò che mi consiglia,anche il mio medico curante,me l'ha sempre detto e,prima o poi,dovrò affrontare di petto questo problema!!!La quantità di cibo e la tipologia,intende quando mi capitano gli episodi di raptus???Ecco,solo dolci a dismisura(briosches,biscotti,barrette,...).Com'è possibile,dottore,che,si possa reagire così a degli stress,a dei sintomi interiori,...perchè l'organismo dà questi impulsi irrefrenabili????Eppure,pensi,sono una persona solare,allegra,dinamica(faccio tanto sport),ho un sacco di amicizie,...nn capisco come possano accadermi certi situazioni!!!!Intanto la ringrazio per la sua disponibiltà!!!!!Vi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Feb 26, 2013 20:19    Oggetto: info Rispondi citando

ah,mi scusi,ho acquistato le fave secche,normalmente le acquisto congelate,vedo che c'è differenza di valore calorico,lei,i legumi in genere,quali consiglia?Congelati,nei vasetti o secchi(li acquisto sempre nei barattoli,per comodità)?
Grazie
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 07:06    Oggetto: per il Dott Serra Rispondi citando

Buongiorno dottore,è da un pò che non ci sentiamo,come sta?Io le volevo chiedere un parere sulle formelle di frumento integrale della WEETABIX,cosa ne pensa se le introduccessi nella colaz,un 40gr?Ovviamente le accompagnerei ad una parte proteica(2yogurt magri o 250ml di latte di soia o scremato),2 cucchiaini di semi di lino o 4mandorle,thè v.de ed 1 frutto cotto!Grazie,...buona giornata!!!
Vi
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Salve, reputo quell'alimento piuttosto completo, in quanto contiene una buona percentuale di carboidrati, particolarmente indicati a colazione, e, come immagino Lei avrà valutato, ottime percentuali di fibra. Quest'ultimo, in linea di massima dovrebbe essere un ottima caratteristica. Tuttavia, molti esperti, ed in parte anche il sottoscritto, sostengono che un uso intensivo di fibre associate ad alcuni sali minerali (ad esempio il calcio nel caso del latte), riduca l'assorbimento di questi ultimi. Sinceramente preferirei non eccedere con le fibre a colazione, se si consuma solitamente il latte, preferendo una distribuzione delle stesse tra gli altri pasti giornalieri.
Per ulteriori dettagli: http://www.alimentazione-salut.....colazione/
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
Profilo Invia messaggio privato
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 20:56    Oggetto: ok Rispondi citando

Tutto chiaro!!!Grazie dottore,...ecco,la mia colaz l'alterno con bon bon di crusca,crusca d'avena, avena in chicchi,gallette di riso o un panino integr(60gr),quindi,non dovrei avere i problemi che mi ha spiegato,giusto?Ecco,sempre tornando al prodotto menzionato,la quantità di 40gr può andare bene?
Grazie ancora
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Renderei meno frequente il consumo di prodotti integrali in genere la mattina. Per la quantità non posso esprimermi senza conoscere i suoi bisogni effettivi, che verrebbero evidenziati solo a seguito di una visita accurata.
Cordiali saluti
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 19:56    Oggetto: Rispondi citando

cosa mi consiglierebbe allora la mattina?
Grazie mille per le sue info!!!
Vi
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Salve, intanto rimando subito ad un articolo scritto su alimentazione-salute: http://www.alimentazione-salut.....olazione/.
Se non si hanno problemi di intolleranza al lattosio, consiglio sempre un bicchiere di latte (fonte di proteine, carboidrati e grassi), senza zucchero, con una fonte carboidratica (fette biscottate, biscotti secchi o pane) ed, eventualmente, un pò di marmellata, in base alle esigenze nutrizionali individuali (accertabili solo con una visita accurata): l'importante è non trascurare questo pasto, in quanto lo si effettua dopo ore di sonno in cui, a noi non sembra, ma l'organismo continua a lavorare, senza preoccuparci troppo di eventuali calorie in eccesso (sempre nei limiti ovviamente), poichè servono al nostro metabolismo per "rimettersi in moto". Inoltre tali calorie saranno facilmente smaltite nell'arco della giornata. Si ricordi inoltre di idratarsi appena sveglia se possibile (di notte si consuma anche acqua, specie d'estate).
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 18:20    Oggetto: Rispondi citando

...è stato utilissimo come sempre!!!!Grazie!!!La mia idratazione parte già con la colaz,utilizzo principalmente thè v.de e nell'arco della giornata,bevo normalmente 2litri e mezzo di acqua(faccio tanto sport).Ok per le info sulla colazione,grazie come sempre x la sua preziosa disponibilità!!!!
Buona serata
Vi
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 18:25    Oggetto: Rispondi citando

ah,dottore,mi scusi,lei cosa ne pensa dell'assunzione della NAC(n-acetilcisteina) e della vit C x aiutare il dimagrimento?Su delle riviste le consigliano x chi segue un'alimentazione equilibrata al fine del dimagrimento o del mantenimento del peso.
Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: