Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
virgy71 Apprendista

|
Inviato: Sab Apr 06, 2013 20:21 Oggetto: sugo con le melanzane! |
|
|
Ciao cara Fulvia,come stai?Noi tt ok!!!!
Senti,oggi ho grigliato delle melanzane da mettere sulla pizza che abbiamo mangiato stasera,me ne sono avanzate e,mio marito,x domani,mi ha chiesto di fare la pasta con sugo e melanzane,ecco,tu come la prepari?(leggeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)Ah,gli asparagi con le uova,invece,tu come li fai?
Un abbraccio e un buonissimo week!!!!!!
Vi |
|
Top |
|
 |
|
 |
Pisi Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Apr 06, 2013 23:30 Oggetto: |
|
|
Ciao virgy. Se vuoi una versione light io la faccio così.
Melanzane grigliate.
In una padella metti un cucchiaio di olio e.v.o., uno spicchio di aglio,del peperoncino e una scatola di pomodori a cubetti, o se preferisci della passata. Cuoci per 15 minuti a fuoco medio, aggiungi le melanzane e fai insaporire ancora 10 minuti. Condisci della pasta a piacere, corta o lunga, e aggiungi una spolverata di pecorino o parmigiano. |
|
Top |
|
 |
virgy71 Apprendista

|
Inviato: Dom Apr 07, 2013 08:33 Oggetto: |
|
|
ciao Pisi e buona domenica,...la tua ricetta è perfetta!!!!Invece,x gli asparagi con le uova,come procedi????sempre in versione super light!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Dom Apr 07, 2013 14:12 Oggetto: |
|
|
Ciao Vi!! per la pasta con le melanzane, Anna è stata perfetta! veloce, leggera e buona!!! la faccio anch'io così!
Per gli asparagi con le uova, la ricetta classica richiede le uova fritte nel burro abbondante e grana sopra.
Per alleggirla puoi evitare il burro e usare un filino di olio.
Comunque una volta lessati gli asparagi li metti nei piatti, fai le uova all'occhio di bue usando una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e le versi sopra gli asparagi, un po' di grana grattugiato, tutto qui.
Hai visto che ti ho messo la ricetta dei cannelloni e dell'arrosto?
Prosegue la storia d'amore del giovanotto?
ciao, un bacione! |
|
Top |
|
 |
virgy71 Apprendista

|
Inviato: Dom Apr 07, 2013 14:28 Oggetto: |
|
|
hey,ciao Fulvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sì,la pasta l'ho fatta così ed è piaciuta un sacco e le uova con gli asparagi le ho cotte(ovviamente glia asparagi li ho fatti prima lessare)su una piastra che mi ha comprato stamatt mio marito,GRILLA,la conosci?L'ha comprata in fiera e cuoce senza condimento,una figata,l'ho fatta scaldare,ho buttato su le uova senza nulla e ho portato la piastra in tavola,una figata!!!!!!!!!!!!!!
la storia dei due piccioncini,cavolo se continua!!!!
Tu,tt ok????
Nn avevo visto le ricette che hai postato,hai fatto bene a dirmelo,ora vado a guradare!!!!!
Un abbraccio |
|
Top |
|
 |
virgy71 Apprendista

|
Inviato: Dom Apr 07, 2013 14:30 Oggetto: |
|
|
si chiama piastra marmata!!!La conosci? |
|
Top |
|
 |
Pisi Mago dei fornelli

|
Inviato: Dom Apr 07, 2013 16:54 Oggetto: |
|
|
Virgy ciao, io non la conosco è interessante. Io una griglia elettrica antiaderente e credo che sia la stessa cosa. La uso di più l'estate per grigliare carne pesce e verdura. Proverò anche l'uovo. Buona domenica. |
|
Top |
|
 |
virgy71 Apprendista

|
Inviato: Dom Apr 07, 2013 20:18 Oggetto: |
|
|
no,nn è la stessa cosa,questa la metti sui fuochi,...stasera ci ho fatto la zucca,l'orata,scaldato un pezzo di pizza di ierisera,....è fantastica!!!!!!....ah,il tutto,cucinato senza condimento,ho aggiunto io un filo d'olio a crudo dnel piatto!!!!Che spasso!!!!
baciiiii |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 13:57 Oggetto: |
|
|
Non la conosco!!! deve essere una cannonata comunque visto che la stai sfruttando con tutto! già il fatto di poter cucinare senza condimento è un bel vantaggio, più light di così!!!
Anche qui, pioggia a parte, va tutto bene!
ciao!! |
|
Top |
|
 |
virgy71 Apprendista

|
Inviato: Lun Apr 08, 2013 19:17 Oggetto: |
|
|
che pizza ,Fulvia,anche qua il tempo è terribile!!!!!
Buona serata!!!!
Vi  |
|
Top |
|
 |
|
|