Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

AIUTO URGENTISSIMO

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2013 20:02    Oggetto: AIUTO URGENTISSIMO Rispondi citando

Ciao a tutte Voi, avrei bisogno di sapere i valori nutrizionali delle minestre di riso soprattutto ai cereali.. Potete aiutarmi?
KAL
PROTEINE
CARBOIDRATI
ACQUA
GRASSI O LIPIDI
COLESTEROLO
FIBRE
SODIO
CALCIO
FERRO
FOSFORO
POTASSIO
VITAMINA A RETINOLO
VITAMINA B3 NIACINA PP
VITAMINA B12 COBALAMINA
VITAMINA C ACIDO ASCURBICO
VITAMINA D VIT.D D2+D3
VITAMINA K FILOCHINONE
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dani!! come stai? come va con la dieta?

Per minestre di riso e/o altri cereali intendi fatta in casa o quelle gia pronte surgelate?
Non è la mia materia e parlo da ignorante, ma come si fa a stabilire il valore nutrizionale in generale, non si devono concoscere i vari ingredienti e calcolare i valori singoli?
Scusa le domande....ma così, quando interviene il Doc. abbiamo tutto chiaro.
Ciao! fulvia
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 10:44    Oggetto: ciao Rispondi citando

Non sto tanto bene, ora ho problemi di stitichezza ma il Chirurgo che mi ha operato mi ha detto che è normale, ci voleva anche questa!!!
Hai ragione per quanto riguarda le minestre, ma è difficile pesare il riso, le verdure (separate) e poi noi siamo in 3 e non sappiamo la quantità di Mia Moglie ed Io, quindi per questo chiedevo se c'erano i valori nutrizionali delle minestre sia di riso che non, possibilmente non quelle confezionate perchè io non le userò mai!!
Un Bacione Grandissimo
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Concordo! anch'io non uso niente di già pronto.
Proviamo a chiedere al Nutrizionista....

Mi spiace davvero che ti si siano aggiunti altri problemi, ti faccio tanti tanti auguri!
Un bacione, fulvia
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 20:04    Oggetto: ciao Rispondi citando

Grazieeeeeeeeeeeeeee ora mi guardo Crozza su rai 3 così mi rovino la serata nel guardare i Politici....
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Noi stiamo guardando una partita sulla Svizzera, cioè io sto guardando il pc e "sento" la partita.
Ti piacciono le moto? moto GP? hai visto domenica Valentino? per me è sempre il migliore!
Ciao! buona notte!
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2013 21:06    Oggetto: ciao Rispondi citando

Tutto quello che concerne i motori mi piacciono tutti, valentino è un grande ed il grosso rammarico ma grosso grosso che il suo erede non c'è più..Grande Sic
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Salve, sinceramente ho fatto ricerche ma tali valori non esistono sui siti autorevoli, pertanto credo sia necessario sempre fare riferimento al peso effettivo dei singoli ingredienti, calcolando che le verdure, se non condite in modo eccessivamente grasso o oleoso, non apportano calorie rilevanti. Per quel che riguarda il peso del riso consiglio di partire da una grammatura nota (es 100 g) e dividerla in contenitori di uguale volume, a seconda delle necessità (ad esempio se occorrono porzioni da 50 g, dividere equamente i 100 g in 2 contenitori equivalenti). Anche se sicuramente il Suo esperto di fiducia la avrà consigliata al meglio, sottolineerei il fatto che non sono i 2 g in più o meno che fanno la differenza, ma la scelta degli alimenti (ovviamente cercando comunque di rispettare il più possibile la grammatura) e lo stile di vita in generale. Per quel che riguarda la stitichezza raccomando, oltre al consumo di fibre, anche di garantire all'organismo 2 L di acqua giornalieri. Consiglio anche il consumo di kiwi.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2013 17:55    Oggetto: Grazieeeeeeeeee Rispondi citando

Dott.Serra la ringrazio tantissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: