Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Pinoli e mandorle

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 17:04    Oggetto: Pinoli e mandorle Rispondi citando

Mi chiamo Danilo, siccome un mesetto fa sono stato operato di colecistectomia, ora sto seguendo una dieta,(pesavo oltre 95 kg e ora sono a 87), purtroppo sto soffrendo per la prima volta di stitichezza, il mio chirurgo mi dice che è normale, ho saputo che per ovviare a questo problema bisogna consumare pinoli e mandorle e alla sera si mette in acqua tiepida 6 prugne cotte, da poi mangiarle alla mattina con la loro acqua e poi 2 bicchieri di acqua tiepida. Volevo chiedere quanti pinoli e quante mandorle posso mangiare al giorno?
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2013 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dani!!
come ti diceva il Dott. Serra, per la stitichezza è importante assumere fibre, la frutta secca è ricca di fibre, sia quella polposa ed essicata che quella in guscio, però quella in guscio è anche molto calorica, quindi è meglio stare attenti, perchè una tira l'altra....circa 20 g. al giorno dovrebbero andare bene, mangia anche dei kiwi (sempre il Dott. Serra disse) che fra l'altro apportano tanta vit.C ed è importante bere molta acqua, circa 2 litri al giorno, per aiutare il transito intestinale e, nei limiti del possibile fai anche del movimento, ma quello lo fai, bicicletta!!
ciao ciao ciao! un bacione, fulvia
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 07:02    Oggetto: ciao Rispondi citando

Scusami se ti rispondo in ritardo, se fosse bel tempo uscirei in bici ma piove e allora mi limito nel passeggiare con il mio cagnolino, ieri ho comprato i pinoli e le mandorle sgusciate sia quelle con la pelle sia quelle senza (marroni e bianche).
Tu come stai? Fammi sapere.Smackkkkk
Dany
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che da domani inizierà il bel tempo!! per tutta una settimana non è prevista pioggia e le temperature si alzano, mercoledì ho approfittato della giornata favorevole e mi sono fatta i miei 8 km andata e 8 ritorno in bici, fino a sabato pomeriggio sono presissima con la cucina, la mia amica e vicina di pianerottolo ha la Cresima del bambino e l'aiuto col rinfresco, torta compresa.....saranno circa 30 persone....
Hai anche un cagnolino?!!?? io ho un gatto che crede di essere un bambino, figurati che quando ha sonno mi chiama e si fa accompagnare a letto, per fortuna mi risparmia la lettura della favola, si accontenta delle coccole.....
ciao! auguri per i tuoi problemi, un bacione, fulvia
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 13:09    Oggetto: ciaoooooooooooo Rispondi citando

Ti dico subito che io 8 km non li faccio, mi manca il fiato, se domani c'è il sole esco in bici, ho uno yorkshire Willy si chiama ed è un amore, un coccolone, inutile dire che è il Padrone di casa, dorme con noi sotto le coperte e alla mattina mi sveglia perchè vuole le coccole e la pappa, alla sera mi siedo sul divano, poi arriva lui e io mi devo sedere sullo sgabello, il posto è suo, se non mi alzo mi guarda con quegli occhietti che non so spiegarti ma è un cinema...Poi magari vado in cucina e lui mi segue perchè vuole la mela...Ora ho saputo che la mela è un astringente e quindi me la faccio cotta così come la pera...Pensa come sono ridotto!!!
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Salve, per quel che riguarda la stipsi, si, può essere un evento normale, specialmente se ha utilizzato farmaci antidolorifici (non conosco il Suo caso specifico). Per quel che riguarda quanto consigliato in precedenza questo forum confermo tutto, specialmente per quel che riguarda l'assunzione di fibre e, da non sottovalutare, acqua. Personalmente darei preferenza ad altre fonti di fibra rispetto alla frutta secca, in particolar modo alle verdure verdi, anche perchè alcuni frutti secchi sono particolarmente grassi, e, come Lei saprà certamente, gli alimenti lipidici sono da moderare nelle prime settimane post-intervento. Naturalmente con moderazione tutto è "permesso".
Spero di essere stato utile, cordiali saluti.
DANILO56
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 14:14    Oggetto: Grazie Rispondi citando

la Ringrazio tantissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: