Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Sugo in pentola a pressione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 14:19    Oggetto: Sugo in pentola a pressione Rispondi citando

Sugo semplice per accompagnare dei gnocchi, penne, rigatoni, tagliatelle.
Al dire il vero di semplice ha solo la praticità della cottura che io trovo molto pratica quando non si ha molto tempo.

Io avevo due salsicce e dei pezzetti di altri tipi di carne (vitella, manzo o pezzi di bistecca). Ho messo tutto in pentola a pressione bucherellando le salsicce, cipolla carota e sedano, due barattoli di pomodoro a cubetti, sale grosso q.b., senza olio.
Quando la pentola comincerà a fischiare abbassate la fiamma e cuocete per 20 minuti. Una volta spento Lasciate che l'aria fuoriesca da sola,cioè senza aprire la valvola. Se risulterà un sugo troppo lento fate cuocere ancora un po' a tegame scoperto, dipende dal vostro gusto.
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anna, anch'io ho imparato ad usare la pentola a pressione e la trovo molto comoda, oltre a far risparmiare tempo e gas, che non guasta mai! ieri sera ci ho cotto il ragù di carne, squisito!
Spiegami un attimo il tuo sugo, le salsicce le hai messe intere e bucherellate e, il resto della carne? a pezzetti, tritata? hai tritato tutto dopo?
ciao!
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia. Le salsicce intere e bucherellate il resto a pezzi. Avevo diciamo degli "avanzi" di altre preparazioni. Metti tutto insieme senza olio e via.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, ottimo sistema per recuperare gustosamente gli avanzi di carne!!
ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: