Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Ven Giu 28, 2013 09:36 Oggetto: Insalata light 05 (con farro) |
|
|
Eee eccomi ancora con le mie insalate light
Questa insalata fredda oltre ad essere light e anche una ricetta molto versatile.
Io l'ho condita principalmente con le verdure, ma si possono aggiungere altri ingrediente per renderla ancora piu saporita e gustosa.
La base è il farro con le verdure, ma si possono aggiungere la mozzarella light o quella primo sale che è molto indicata nelle diete o per chi non ha problemi di linea si possono aggiungere delle rondelle di wustel o del prosciutto cotto tagliato a listarelle.
O fate come ho fatto io ieri sera, ho preparato questa insalata e a parte ho tagliato un po di formaggio primo sale per me che sono a dieta ne ho aggiunto un pochino e invece per lui che non è a dieta ne ha messo un po di piu
Ingredienti 2 persone
150 g di farro
30-40 g cipolla (circa 1/2)
90 g. peperone (circa 1/2)
100 g. zucchina ( circa 1)
90 g. melanzana (circa 1/4)
100 g. pomodori (circa 2)
peperoncino fresco
olio e.v.o
Procedimento
Lavare il farro e lessare in acqua abbondante per 20 minuti circa. Poi scolare e far raffreddare
Intanto tagliare a cubetti le verdure.
Far riscaldare su una padella un filo di olio e.v.o e aggiungere la cipolla il peperoncino e i peperoni dopo 5 minuti unite le zucchine far rosolare per qualche minuto e se serve aggiungere un po di acqua (il fuoco deve essere basso); aggiungere anche le melanzane.
A questo punto aggiustare di sale mettere un dito di acqua e coprite con un coperchio, lasciate cucinare a fuoco basso per 10 minuti circa.
Quando le verdure sono quasi pronte aggiungere il pomodoro e lasciar sul fuoco per qualche minuto ancora.
A fine cottura far raffreddare le verdure su una teglia o pirofila.

Quando si sarà raffreddato tutto per bene unire tutto e mescolare per bene.
Ragazzi è ottima, anche solamente con le verdure !!! PROVARE PER CREDERE !!!!  |
|
Top |
|
 |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Giu 29, 2013 13:05 Oggetto: |
|
|
Ne sono sicura!! appaga anche l'occhio! |
|
Top |
|
 |
Pisi Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Giu 29, 2013 22:27 Oggetto: |
|
|
Brava é molto invitante. |
|
Top |
|
 |
Stella77 Novizio

|
Inviato: Mar Ott 08, 2013 08:15 Oggetto: Buonissima anche questa... |
|
|
Ciao devo dire che anche questa ricetta mi sembra ottima...da provare sicuramente e poi con tutti questi colori fa sembrare meno triste il fatto che sono a dieta.
A presto Debora. |
|
Top |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mar Ott 08, 2013 14:20 Oggetto: |
|
|
Si, hai proprio ragione
Hai visto la torta con la zucca e le pere light!
Te la consiglio proprio ..e senza burro e senza olio.
è buona e non è per niente calorica e grassa!
La devi provare
Ecco il link: http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2941
Però devi spulciare bene fino in fondo, perché il primo tentativo non è andato a buon fine...invece l'ultimo è uscito buonissimo
A prestooo  |
|
Top |
|
 |
|
|