Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DANILO56 Apprendista

|
Inviato: Mar Lug 09, 2013 19:58 Oggetto: AIUTO URGENTISSIMO |
|
|
Ciao a tutti Voi, purtroppo il mio periodo di sfiga non termina mai, ora mi son preso una brutta infezione alle vie urinarie e non so a cosa è dovuto, c'è chi dice che è dovuto all'abbassamento delle difese immunitarie c'è chi dice che può capitare c'è chi dice che è dovuto ad una cattiva alimentazione.
Colazione:
200g latte parzialmente scremato
50 g di biscotti
una puntina di stevia
spuntino della mattina
1 succo di frutta da 200 ml
pranzo
4 tortine di quinoa o di sesamo
1 pesca noce
1 the alla pesca
cena
passato di verdura o minestra-o minestrone o riso
formaggio philadelphia 80g
insalata mista 250g o verdura cotta sempre 250g altrimenti fagioli bianchi di spagna o atzuki 1 confezione
10g di olio extravergine di oliva e corcuma
5 g di aceto di mele
40 g pane integrale
spuntino serale
20 mandorle
20 pinoli
10 noci
10 prugne secche
Ditemi per favore cosa devo fare...Ora sto prendendo l'antibiotico...Mannaggia non ci voleva...
Grazie |
|
Top |
|
 |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Lug 10, 2013 08:30 Oggetto: |
|
|
Mi spiace per te Danilo, aspettiamo cosa dice il nostro nutrizionista.
Ma sei andato dal medico?
Non ti preoccupare forse è solo un momento, ti hanno detto di bere tanta acqua?
Quando capita a me oltre all'antibiotico mi dicevano sempre di bere molta acqua.
Ciao e tanti auguri di buona guarigione  |
|
Top |
|
 |
andreaserra Apprendista

|
Inviato: Mer Lug 10, 2013 08:56 Oggetto: |
|
|
Buongiorno. Sicuramente quanto consigliato sull'acqua è particolarmente indicato, in quanto il corpo, in questi casi, deve essere particolarmente idratato per eliminiare per via urinaria anche i microrganismi che hanno causato l'infezione.
Inoltre consiglio, oltre ovviamente ad un'accurata igiene intima, l'uso di prebiotici o probiotici per sanare l'eventale compromissione della flora intestinale (un infezione potrebbe anche derivare da un'alterazione della stessa).
Consiglio inoltre di evitare alimenti particolarmente aggressivi in questa fase, specialmente alimenti piccanti e dolci, ma anche alcol e caffè, che andrebbere ulteriormente a stressare la zona, già piuttosto irritata.
Consumi inoltre vitamine e sali minerali, che in questa stagione estiva sono ancora più utili.
Sperando di essere stato utile, porgo cordiali saluti. |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 20:17 Oggetto: |
|
|
Ciao Dani!!! ma cavolo! è un po' che non ti sento e guarda cosa mi combini.
Con l'antibiotico, solitamente, le infezioni urinarie hanno vita breve, anche perchè ti avranno fatto fare l'urino-cultura quindi è un antibiotico mirato, comunque è una cosa fastidiosa e dolorosa, mi spiace molto, ti faccio tanti auguri!! un bacio, fulvia |
|
Top |
|
 |
Artabano Novizio

Registrato: 25/12/12 18:11 Messaggi: 8 Residenza: via Nicola Fabrizi 202 - Pescara
|
Inviato: Dom Nov 17, 2013 20:05 Oggetto: |
|
|
Condivido le indicazioni Dietologiche che ti ha dato andreaserra. Da come ti esprimi sembra che tu sia alquanto apprensivo e ansioso. Tieni presente l'Ansietà Stressogena se protratta nel tempo deprime il sistema immunitario vanificando gli effetti benefici dei farmaci. Ciao, auguri per la tua guarigione. |
|
Top |
|
 |
|
|