Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Dieta zona: troppe poche calorie?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francy
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 07:33    Oggetto: dieta zona Rispondi citando

buongiorno ho letto i vostri messaggi sulla dieta zona,ma sinceramente non ho capito come funziona...ne ho sentito parlare ma tutti mi dicono che non esiste...io sto seguendo una dieta con diario alimentare,sono alta 1,50 e peso kg 61,400 mi dicono che dovrei pesare 48 kg sara' vero?quello che volevo sapere e': signor andrea secondo lei e' meglio continuare con il diario alimentare o provare anche questa dieta zona?tanto le ho provate tutte!qualche consiglio per la fame nervosa?
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Beh, per esistere esiste, come hai potuto leggere nelle varie risposte, vediamo se il Dott. Serra ha qualche consiglio nuovo da darti, ciao, fulvia
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno, certamente il diario alimentare rappresenta un utile strumento per "prendere coscienza" di ciò che si mangia, specialmente se poi questo viene consegnato ad un esperto in nutrizione che segnalerà eventuali problemi. Parliamo ora della dieta a zona. Credo che questo tipo di alimentazione sia piuttosto bilanciata (con i miei pazienti fondamentalmente mi oriento su una alimentazione mediterranea con percentuali di nutrienti intermedie tra la dieta mediterranea e la dieta a zona), particolarmente indicata nel caso degli sportivi ma, a mio avviso, di difficile gestione, in quanto richiede particolare impegno nel calcolare i giusti grammi da consumare. Personalmente reputo che, come la maggior parte delle diete che vengono proposte in letteratura, anche la dieta a zona garantisca basi scientifiche valide dalle quali estrapolare poi la "corretta alimentazione", ma reputo che poi occorra ragionare caso per caso, in base alle caratteristiche fisio-patologiche ed alle abitudini dei singoli pazienti.
Un consiglio: non pensi "le ho ho provate tutte, non riuscirò mai", si ricordi che l'orientamento verso una dieta corretta ed adeguata alle proprie caratteristiche è un percorso talvolta lungo e che, soprattutto, deve essere seguito gradualmente, al fine di conseguire risultati a lungo termine. Ne guadagneremo di salute e buon umore.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2017 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Come dice il Dott: Serra nella risposta qui sopra, la dieta a zona come altre diete, è valida, ma se si desidera fare le cose seriamente e correttamente è meglio affidarsi ad un bravo nutrizionista che può valutare il caso in base alle caratteristiche e alle abitudini del singolo individuo.
Dovresti informarti se nella tua zona c'è qualche nutrizionista e affidarti a lui.

ciao, grazie di essere passato!
fulvia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: