Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Sushi con gamberi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 21:40    Oggetto: Sushi con gamberi Rispondi citando

Questo sushi é abbastanza semplice da fare rispetto agli altri e viene bene abbastanza facilmente.

Ingredienti:
Riso per sushi preparato secondo me mie istruzioni QUI
Gamberi freschi o surgelati
Stecchini (stuzzicadenti)
Wasabi (opzionale)

Far scongelare i gamberi o prendere i gamberi freschi e infilare in ognuno, nel senso della lunghezza, uno stuzzicadente (serve a non farli piegare). Cuocerli qualche minuto in acqua bollente salata. Formare le polpette di riso e incidere sul ventre i gamberi ormai tipiedi. Togliere le viscere e disporli sulle polpette di riso leggerissimamente spalmate di wasabi (opzionale, a me non piace ma nella ricetta originale c'é!). So che leggendo questa mia descrizione il mio maestro di sushi mi taglierebbe le mani ma... volevo farle comprensibili anche a voi e fattibili per tutti! Wink
Questo era stato il mio risultato:

Profilo Invia messaggio privato
carlo78
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 22:34    Oggetto: Rispondi citando

sono andato a mangiare al giapponese giovedì scorso e devo dire che questo sushi non mi è piaciuto per niente!

contro ogni mia preoccupazione, il pesce era buono, forse anche migliore di altri ristoranti..

ma questo sushi proprio è stata una delusione..

dopo aver mangiato i primi 2-3 ho deciso prima di ridurre la quantità di riso e poi addirittura di mangiare il pesce senza riso Very Happy addio sushi! Laughing
ricerca2000
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 14:12    Oggetto: Rispondi citando

si concordo questo sushi è fattibile Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: