Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Hamburger ricco con patatine

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 22:23    Oggetto: Hamburger ricco con patatine Rispondi citando

Ingredienti

500 grammi di carne trita
1 uovo grande
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
3-4 foglie di salvia
2 rametti di rosmarino
5 cucchiai di Parmigiano
3 cucchiai di pangrattato
sale
pepe
5 panino col sesamo da Haburger
5 foglie di insalata Iceberg (ozionali)
100 grammi di Fontina
150 di patatine prefritte surgelate

Procedimento:

Accendere il forno a 180°C e quando é in temperature, mettere dentro le patatine preventivamente sparse su una teglia ricoperta con un foglio di alluminio (non serve olio o altro, c'é quello delle patatine). Farle cuocere 20 minuti. Intanto mischiare la carne con sale, pepe, l'uovo, il pangrattato, il Parmigiano, il prezzemolo, la salvia e il rosmarino tritati. Formare degli hamburger spessi circa 1,5 cm. Non manipolare troppo la carne ma schiacciarla pocche volte e bene per farla stare insieme. Cuocere in padella antiaderente per 3 minuti per ogni parte. Non mettere grassi, bastano quelli della carne trita. Tagliare a metá e tostare brevemente i panini col sesamo. Mettere gli hamburger cotti su un piatto con sopra una fettina di Fontina ciascuno e far andare per 1-2 minuti a massima potenza nel microonde. Mettere sui panini la foglia di insalata (opzionale) e quindi gli hamburger col formaggio. Servire con le patatine. Meno grasso e calorico di quel che sembra, molto piú sano che mangiato al ristorante.

Profilo Invia messaggio privato
etta
Amministratrice

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 23:23    Oggetto: Rispondi citando

quando faccio gli hamburger preparo anche sempre una salsina alle cipolle che mi piace tanto! Very Happy
è una base di besciamella, ma soffriggo le cipolle con il burro, metto il latte, la farina, il sale, faccio addensare mentre mescolo, tolgo dal fuoco che è ancora liquidina, faccio fare un giro di mixer e poi rimetto tutto sul fornello per far addensare..veramente ottima!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Troppo tempo per un povero single indaffarato come me. Io qui ho fatto 4 hamburger e poi li ho surgelati e pure i rimanenti 7 panini della confezione. Wink

Economie di scale applicate alla cucina di un single Laughing
biba
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

tutto buono ma a me la cipolla piace cruda o appena stufata...infatti di solito anche quando ho ospiti preparo l'hamburgher cotto il pane e poi varie ciotole per farcirlo come a uno piace....cipolla...insalata...pomodori a fette e tanta maionese o salsa rosa...montagne di patate fritte...poco formaggio
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho idea che son l'opposto dei tuoi ospiti: niente cetrioli, cipolla, salsa rosa, ecc. tutto carne, formaggio e pochissima insalata. Patatine non molte. Mi piacciono ma non mi sembra il caso di mangiarne troppe con tutte le calorie che hanno. Meglio meno e una fetta di dolce. Razz
biba
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

noi il dolce lo saltiamo spesso..... non c'è quasi mai ...solo d'estate tanto gelato....ma per maionese salsa rosa... sempre con tutto......
fiorella
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 20:39    Oggetto: Rispondi citando

da quanto tempo non preparo un bell'haburgher come questo!l'ultima volta avevo anche preparato i panini al sesamo...chissa' se ho ancora la ricetta.... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 08:42    Oggetto: Rispondi citando

cavolo, anche i panini al sesamo? Complimenti!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: