Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Halloween... quanto é sentito

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Quattrochiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 13:15    Oggetto: Halloween... quanto é sentito Rispondi citando

Oggi il Corriere della Sera on-line ha messo un sondaggio a proposito di Halloween chiedendo quanto fosse sentita questa festa. Risultati??

Shocked

PIETOSI

Ha risposto che "la sente" il 10% degli italiani. Crying or Very sad
Secondo me é una festa da adottare a piene mani: é una festa storica che si tramanda per secoli, ci si puó fantasticare sopra, si presta a mille attivitá e noi invece cosa siamo felici di festeggiare? LA FESTA DELLA MAMMA (o del PAPA'). Oppure I MORTI. Ma da quando si festeggiano LE PERSONE MORTE?! Al massimo si ricordano, si onorano, mica si resta addirittura a casa dal lavoro per ricordare le persone morte CHE POI, DICIAMOCELO, a tutti non frega un tubo dei cari amici e parenti, frega piú di ogni altra cosa di starsene a casa e fare un ponte il piú lungo possibile o per chi ha i soldi andare a farsi un bel viaggetto. Rolling Eyes

E allora, divertiamoci con Halloween che non si nasconde dietro ragioni ipocrite. Cool

Uno spaventevole Halloween a tutti!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Io ho finito le decorazioni, devo solo appenderle. Voi cosa avete fatto / a che punto siete?
Profilo Invia messaggio privato
sangel
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 14:08    Oggetto: Rispondi citando

io comincio ora a cucinare... Sad help Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Io ho finito ora con le decorazioni, poi i muffin ragni li ho fatti ieri. Poi zuppa di zucca (ho giá fatto la purea che é in freezer) e poi di secondo andiamo con patate e formaggi e affettati. Wink
sangel
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 15:14    Oggetto: Rispondi citando

man mano che preparo le ricette vi posto le foto del risultato..
ma la strega bionda delle foto dovete poi procurarla voi... Laughing
sangel
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 15:51    Oggetto: Rispondi citando

ecco la streghetta di casa con le dita di mostro alla nutella Smile
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, mica é una streghetta, poverina! Razz

Al massimo é una golosona Laughing
alice
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 15:37    Oggetto: Re: Halloween... quanto é sentito Rispondi citando

Lebkuchen ha scritto:
Oggi il Corriere della Sera on-line ha messo un sondaggio a proposito di Halloween chiedendo quanto fosse sentita questa festa. Risultati??

Shocked

PIETOSI

Ha risposto che "la sente" il 10% degli italiani. Crying or Very sad
Secondo me é una festa da adottare a piene mani: é una festa storica che si tramanda per secoli, ci si puó fantasticare sopra, si presta a mille attivitá e noi invece cosa siamo felici di festeggiare? LA FESTA DELLA MAMMA (o del PAPA'). Oppure I MORTI. Ma da quando si festeggiano LE PERSONE MORTE?! Al massimo si ricordano, si onorano, mica si resta addirittura a casa dal lavoro per ricordare le persone morte CHE POI, DICIAMOCELO, a tutti non frega un tubo dei cari amici e parenti, frega piú di ogni altra cosa di starsene a casa e fare un ponte il piú lungo possibile o per chi ha i soldi andare a farsi un bel viaggetto. Rolling Eyes

E allora, divertiamoci con Halloween che non si nasconde dietro ragioni ipocrite. Cool

Uno spaventevole Halloween a tutti!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Io ho finito le decorazioni, devo solo appenderle. Voi cosa avete fatto / a che punto siete?

Veramente si festeggiano i Santi... il primo novembre è la festa di Tutti i Santi... poi il 2 novembre c'è la Commemorazione dei Defunti... così è riportato da tutti i calendari e così è sempre stato.. poi per 'comodità' si dice 'la festa dei morti'...

a parte questo, ieri sera abbiamo festeggiato Halloween in modo diverso dal solito..
mio figlio maggiore è andato in giro con alcuni compagni per 'dolcetto o scherzetto?' e io con le altre mamme ci siamo fatte un aperitivo... poi tutti a casa e come al solito dolcetti e storielle da paura per tutti!!!!
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 19:54    Oggetto: Rispondi citando

E se uno non é credente Rolling Eyes o di un'altra religione? Rolling Eyes Rolling Eyes

Non ho mai sopportato questa festa. Halloween invece ha un'atmosfera... dance
etta
Amministratrice

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 21:34    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, l'atmosfera di Halloween è veramente piacevole, nonostante sia a base di ragni, streghe e fantasmi Very Happy
Il problema è che in Italia Halloween si sta festeggiando da relativamente poco (quanto, 10 anni? Io dico anche di meno)..
..ne abbiamo ancora di strada da fare per arrivare agli Halloween delle altre parti del mondo, dove è davvero una festa sentita..
alice
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Lebkuchen ha scritto:
E se uno non é credente Rolling Eyes o di un'altra religione? Rolling Eyes Rolling Eyes

...gode ugualmente dell'eventuale ponte e comunque della festività Very Happy Very Happy
favola
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 14:09    Oggetto: Rispondi citando

io alice godo meno.. ho dovuto lavorare stamattina per recuperare il giorno di chiusura Sad
alice
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

favola ha scritto:
io alice godo meno.. ho dovuto lavorare stamattina per recuperare il giorno di chiusura Sad

Sad ti capisco favola.. chi lavora in proprio o comunque in attività commerciali(?) gode di ben pochi ponti o festività... e comunque ci perde di tasca...
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Vedo solo lamentele. Rolling Eyes Da quando ci si lamenta per una festa? Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Quattrochiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: