Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Mini polpettoni di pollo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 19:24    Oggetto: Mini polpettoni di pollo Rispondi citando

Mini polpettoni di pollo

200 gr. di carne tritata di pollo
100 gr. di spinaci lessi e scolati per bene
3 cucchiai di ketchup
1 cipolla finemente tritata
mollica di pane integrale (o bianco se volete)
latte
1 uovo
pepe nero in polvere
sale
formaggio pecorino, tagliato a cubetti

Il latte ed il pane dipende di quanto usate, io di solito metto poco pane (2-3 fette)

Accendere il forno a 180°. Mettere a molo il pane nel latte per un po' fino a che si amorbidisce. Strizzarlo e unirlo alla carne con tutti gli altri ingredienti senza il pecorino. Se vi sembra troppo asciutto aggiungete un po' di ketchup in piu. Imburrare degli stampini per i muffins. Riempire con la carne macinata. Fare un bucco in mezzo con il dito, alargare un po' per fare spazio e riempirlo con cubetti di pecorino, poi riciudere con altra carne. Posizionare un pezzetino di burro sopra ogni muffin. In forno per circa 30 - 35 minuti. Ma questo forse dipende dal forno.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
carlo78
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra ottima ricetta da provare! Very Happy

io ci toglierei il ketchup che non mi piace molto (se non sulle patatine fritte!!) ... cosa ci metteresti al posto del ketchup?
Profilo Invia messaggio privato
etta
Amministratrice

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 09:22    Oggetto: Rispondi citando

ma secondo me all'interno dell'impasto si perde il sapore del ketchup..serve solo a dare un tocco agrodolce alla ricetta..non te ne renderai neanche conto Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 12:16    Oggetto: Rispondi citando

carlo78 ha scritto:
Un'altra ottima ricetta da provare! Very Happy

io ci toglierei il ketchup che non mi piace molto (se non sulle patatine fritte!!) ... cosa ci metteresti al posto del ketchup?

Poi provare a mettere il pomodoro, quello in bocaccio al posto del ketchup. Comunque si, da solo un tocco "lontano" di un gusto un po' diverso. Mio marito neanche sà che metto il ketchup, se gli lo dicco, non lo tocherebbe. Ma visto che non lo sa mangia almeno tre di questi. Lui non e molto aperto alla cucina diversa.
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho dimenticato di dire che io lo metto per renderlo un po' morbido, perche ho paura che verrebbe troppo asciutta la carne. Voi che ne dite? Non lo ho mai provato senza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: