Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Chicken Hot Cakes

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 21:08    Oggetto: Chicken Hot Cakes Rispondi citando

Eco una delle ricette dei Weight Watchers che ho preparato questi giorni. Devo dire che mi sono piaciuti tantissimo. Li rifarei di siguro. E sono anche facilissimi da preparare.

2 fettine di petto di pollo
una zucchina non sbuciata
sale
pepe nero
1 albume
prezemolo fresco
aglio in polvere

Riscaldare per bene una teglia antiaderente a fuoco basso. Nel fratempo mettere tutto nel robot da cucina e frullare fino a macinare la carne e la zucchina e unire bene tutti gli ingredienti. Diventa come per preparare le polpette. Quando la padella e ben riscaldata, mettere un goccio di olio d'oliva e distribuirlo su tutta la teglia con un tovagliolo di carta. La ricetta originale prevedeva il burro senza grassi dei WW, ma visto che qui non ce ho usato l'olio. Poi prendere delle piccole palline dalla carne, appiattirle con le mani e metterle sulla teglia. Ripetere fino alla fine della carne. Grigliare fino a che cominciano a cambiare il colore di sopra. Girarli e gligliarli anche dal'altra parte. Tutto a fuoco basso. Si servono caldi.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 19:40    Oggetto: Rispondi citando

è decisamente un piatto dietetico! ma mi dà l'impressione di non essere molto saporito, se volessi farlo lo arricchirei con qualche spezia, del formaggio....già, non sarebbe più dietetico, più grassi, più calorie....ma a me il formaggio piace un sacco!
Profilo Invia messaggio privato
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 05:46    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Anche a me piace il formaggio! Ma questa e la ricetta originale come era scritta, poi ognuno puo cambiarla a suo piacere. A me e piaciuto cosi come e. E leggero e non dà il solito senso di gonfiore dopo pranzo che viene di solito.
biba
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 12:02    Oggetto: Rispondi citando

la provo...di sicuro è più gustusa del solito petto di pollo alla griglia...inoltre ci sono le zucchine... Laughing
Profilo Invia messaggio privato
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto un'altra variante di questi cake (per me sono burgers) ma fatti con macinato di vitello o di maiale e mele al posto delle zucchine, con aggiunta di mezza cipolla frullata. Ancora non li ho provati, ma sono curiosa. Una amica inglese mi ha detto che li fanno anche involtini di vitello ripiene di pezzetini di mele con salsa di vino. Interessante!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: