Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

pastasciutta panna e tonno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
favola
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 12:45    Oggetto: pastasciutta panna e tonno Rispondi citando

ragazzi.. al volo l'altra sera.. non sapevo che cucinare.. e in casa avevo poco..
ho pensato a una ricetta che avevo assaggiato a casa di un'amica..

dunque ho preparato una pastasciutta e l'ho condita con panna e tonno..

ho usato il microonde.. : ho messo la panna in una terrina (io uso la panna vegetale) e poi ho aggiunto una scatoletta di quelle piccole di tonno all'olio. ho mescolato bene e ho messo 3 minuti nel microonde-... non ho salato perchè il tonno è già di per se salato... una volta cotta la pasta ho condito il tutto ...

i miei qui hanno pulito i piatti con il pane Smile
Profilo Invia messaggio privato
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Se posso essere sincero, non mi convince l'accostamento grasso-grasso di panna e olio. Inoltre la panna vegetale credo sia piuttosto ricca di additivi inutili e poco sani. Rolling Eyes Prova a dare un'occhiata all'etichetta Wink

In Italia hanno tutti l'idea che burro e panna facciano male e gli oli vegetali siano innocui. No. burro e panna non fanno male, ma come per tutti i grassi non si deve esagerare. E la panna vegetale é, come la margarina, un prodotto chimico inesistente in natura che ci fanno comprare gli esperti del marketing delle aziende che la producono. Credo che l'unica eccezione ammessa sia se qualcuno ha delle allergie ai latticini. Twisted Evil
sangel
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 21:08    Oggetto: Rispondi citando

dunque, la panna vegetale è dovurta alla impossibilità di usare quella normale causa intolleranza alla proteina del latte..

che sia grasso grasso sono daccordo.. ma ti assicuro che il risultato è ottimo.. logicamente da mangiare come piatto unico
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace per l'allergia. Che triste cosa. Crying or Very sad
sangel
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 07:33    Oggetto: Rispondi citando

non so favola.. ma noi abbiamo anche allergia all'uovo, oltre che alla proteina del latte.. e qualche sintomo da celiachia.. Sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
favola
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna noi solo proteina del latte...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: