Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Frittelle americane! (Pancakes)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ceofriends
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 15:59    Oggetto: Frittelle americane! (Pancakes) Rispondi citando

Buon pomeriggio a tutti! Ho appena finito di fare delle frittelle, era da un bel po' che desideravo farla, ma non avevo mai l'occasione. La ricetta l'ho travata su un sito dove ci sono tante altre ricette americane. Ecco a voi gli ingredienti:

Ricetta Pancakes - Frittelle Americane

Ingredienti:
# 200 gr di farina
# 2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
# 1/2 cucchiaino da tè di sale
# 1 cucchiaio di zucchero
# 2 uova
# 250 cl di latte
# 3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.

Vi lascio il link del sito se avete intenzione di ricavarvi qualche altra ricetta!: http://ricetteamericane.blogspot.com/

Buon appetito! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Delizio, deliziosi... si possono condire con mirtilli, lamponi e con il classico sciroppo d'acero! Cool

P.S.: aggiunto "Pancakes" nel titolo se no come frittelle sembrano i Donuts Wink
Profilo Invia messaggio privato
Ceofriends
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Sisi puoi ben metterli, io non avendo lo sciroppo d'acero l'ho sostituito con il miele, ed erano ottime!
No problem per la modifica Wink
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Se passi da un'Esselunga dovresti trovarlo... oppure in qualche negozio di specialitá. Eh, da te ci son taaaaaante cose buone. Per fortuna che ora sto a Vienna cosí non sono piú invidioso! Laughing
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi non ho mai provato lo sciroppo d'acero!!!! di cosa sa? lo so che è una domanda un po' stupida, ma intendo se assomiglia a qualcosa, comunque i pancakes voglio provare a farli, devo averli mangiati una sola volta quando andavo a scuola (praticamente pochissimo tempo fa) erano nominati nel libro di inglese, ma se non ricordo male avevo trovato il preparato in scatola con già tutto dentro, è possibile o me lo sono sognato? cosa dite se li accompagno ad una marmellata di amarene fatta in casa?
Ceofriends
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Credo che lo sciroppo d'acero sia un po' simile al miele, forse è più dolce...almeno così mi hanno detto Laughing
Sisi le ho provate anche con la marmellata di fragole e sono sempre molto buone. Prova e poi fammi sapere Wink
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 12:19    Oggetto: Rispondi citando

fulvia ha scritto:
comunque i pancakes voglio provare a farli, devo averli mangiati una sola volta quando andavo a scuola (praticamente pochissimo tempo fa) erano nominati nel libro di inglese, ma se non ricordo male avevo trovato il preparato in scatola con già tutto dentro, è possibile o me lo sono sognato? cosa dite se li accompagno ad una marmellata di amarene fatta in casa?

Sí, ci sono i kit ma conviene farseli da sé sono banali come ricetta. Lo sciroppo d'acero lo trovi nei negozi di specialitá straniere. Controlla che sia sciroppo d'acero al 100% e non acqua e zucchero con aromi. Costerá un botto perché giá negli Stati Uniti e nel Canada, paesi d'origine, costa caro.

Come sapore... uhm, é un liquido zuccherino am molto meno dolce del miele, molto piú liquido di colore marroncino. A me non dice granché, mi piace di piú il miele!! (che peró ovviamente ha un gusto ben diverso).
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

anche a me piace il miele e poi ho la mermellata fatta da me...ho visto che la ricetta è semplice! infatta voglio proprio provarli, quando li ho fatti dovevo avere circa 16 anni, probabilmente ho visto 'sta scatola in qualche supermercato e avendoli appena letti in un racconto.....ma allora non ero ancora così fanatica del tutto fatto in casa!
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non so se sia fanatismo del fatto in casa o cosa... ma credo che piú in lá negli anni ci auto-ringrazieremo per questo fanatismo. Wink

Io per esempio credo che sarei obeso (e magari col diabete) se avessi mangiato la stessa quantitá di dolci ma industriali. E poi patatine, snack, cose fritte che vedo mangiare dalla gente in giro. Shocked
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 19:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao Ceofriends, li ho fatti!! ho preparato un vasetto di simil-nutella, ho fatto i pancakes e.....buoni!! ne ho passato qualcuno alla mia vicina (con anche un po' di nutella casalinga) che ha 2 bambini e, ho detto ai bimbi che sono le frittelle di Paperino, erano entusiasti. ciao ciao.
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Le frittelle di Paperino? Ah ah, bravissima! Very Happy

Sei diabolica! Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: