Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Salsiccia Piccante con le Patate

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 05:12    Oggetto: Salsiccia Piccante con le Patate Rispondi citando

Questa ricetta la ho imparato da mia madre, lei ha sempre cucinato la salsicia in questo modo, non lo so se e un piatto tipico bulgaro, ma e buono!

Salsiccia Piccante con le Patate

Tagliare la salsiccia (io uso quella piu sottile) in lungezza uguale per fare diverse porzioni, arrotolare ogni porzione e chiuderla con uno stuzzicchino. Mettere le porzioni in una teglia insieme con le patate, aggiungere sale, pepe nero, origano, qualche spicchio d'aglio. Aggiungere 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere di acqua.La quantita dipende per quanto persone si prepara, il liquido dovrebbe quasi coprire le patate. Passare un filo d'olio sopra tutto. In forno preriscaldato a 190° - 200° fino a che non si asciuga quasi completamente e le patate sono cotte. Girate ogni tanto la salsiccia per non bruciarla solo da una parte.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 12:08    Oggetto: Rispondi citando

niente male questa ricetta!dalle nostre parti si usa parecchio la salsiccia (la nostra la chiamiamo "luganega"), nel risotto, alla griglia, in padella con rosmarino e spruzzata di aceto, così non l'ho mai fatta, con le patate ci sta benissimo, comincio a copiarla, appena diminuirà un po' l'afa la provo.
ciao.
Profilo Invia messaggio privato
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Buona con rosmarino! Anche a me piace. Poi d'inverno la facciamo nel caminetto, viene davvero buona! Fai mi sapere se ti e piaciuta.
etta
Amministratrice

MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 14:11    Oggetto: Rispondi citando

io roba piccante ZERO! al massimo con le salsicce di tacchino si può fare Very Happy
un bel piattino leggero eh? Very Happy vedo che le patate galleggiano nell'olio, o meglio, spero che non sia l'olio ma l'acqua di cottura Razz
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Ago 02, 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

etta ha scritto:
io roba piccante ZERO! al massimo con le salsicce di tacchino si può fare Very Happy
un bel piattino leggero eh? Very Happy vedo che le patate galleggiano nell'olio, o meglio, spero che non sia l'olio ma l'acqua di cottura Razz

Laughing E l'acqua di cottura con il vino. L'olio si mette sopra tutto a fillo. Si puo preparare con qualsiasi tipo di salsiccia. A mio marito piace quella piccante, per questo la ho preparata cosi. Ma dovresti vedere quanto ci mette lui dopo che si siede per mangiare..... Lo copre quasi! Vuole tutto pieno d'olio.
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 07:48    Oggetto: Rispondi citando

etta ha scritto:
io roba piccante ZERO!

Idem... Shocked
Profilo Invia messaggio privato
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

E buono anche con qella non piccante. La prossima volta ci provo anche io con salsiccia di tacchino.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: