Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Biscotti Croccanti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 16:03    Oggetto: Biscotti Croccanti Rispondi citando

Sono biscotti crocantissimi. Il nome che cera scritto per questi biscotti e Zimsterne. Non lo sò quale e l'origine, ma mi sono piacuti tantissimo.

3 cucchiai di burro morbido
1-1/2 tazza di zucchero bianco
2 uova
1 tuorlo
1 albume
1 cucchiaino di succo di limone
2-1/3 tazze di farina
2-1/2 cucchiaini di lievito per dolci
2 cucchiaini di canella
1/4 cucchiaino di sale
1/4 cucchiaino di noce moscata

Si acende il forno a 190°. Si unisce in una ciottolina l'albume con 1 cucchiaino di canella. Lasciare da parte. Si lavora il burro con lo zucchero, si aggiungono le uova, il tuorlo, il succo di limone, frullare fino a che diventa una crema. Aggiungere la farina, il lievito, 1 cucchiaino di canella, la noce moscata, il sale. Si gira con il cucchiaio di legno per unire gli ingredienti. Si copre una teglia (ho usato qella dal forno) con carta da forno. Con un cucchiaino si prende dal composto e si lasciano sulla carta a 1 cm di distanza. Si spalmano con l'albume unito con la canella. In forno per circa 10 minuti. Piu si rafreddano, piu crocanti diventano.
Si possono aggiungere noci, uva passa o gocce di cioccolato se si vuole.

E questa e la versione integrale con il sostituto delle uova ed il dolcificante al posto dello zucchero. Il burro non lo ho sostituito, perche siguramente non sarebbero diventati cosi crocanti senza.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Son di origine tedesca! Wink

Zimt= cannella
Sterne= stelle

Stelle di cannella. Peró non sono proprio come quelli che hai fatto tu, quelli originali son fatti cosí http://www.marions-kochbuch.de/rezept/0268.htm e comunque anche quella foto nella ricetta é brutta. Normalmente son piú alti e con una glassa fatta meglio. Twisted Evil

Questi sono invece i miei biscotti che avevo fatto a Natale (qui sono una tradizione):
milanesini, cornetti alla vaniglia, bastoncini al cioccolato, biscotti allo zafferano. Per tutti (ne ho fatte diverse porzioni) avró fatto fuori minimo 1 Kg. di burro Shocked

Profilo Invia messaggio privato
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Eco, mi sembrava tedesco il nome. Non mi ricordo nemeno da dove ho copiato questa ricetta, ma deve essere stato anni fà, perche la ho scoperto nei miei primi quaderni di ricette che avevo scritto ancora in Bulgaria. Almeno e quella giusta come quelle originali? Non mi sembra perche l'impasto che e venuto nen era lavorativo per stenderlo e fare stelline. Era apicicoso il mio.
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Che belli i tuoi biscotti! Mi piace tanto il profumo che viene dalla cucina quando si prepèarano dei biscotti. Poi non ho mai la pazienza di aspettarli che si raffreddano Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 15:33    Oggetto: Rispondi citando

anch'io a Natale preparo diversi frollini! certo che i biscotti al burro sono insuperabili....vedendo la foto sembra di sentirne il profumo!
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Non so, le Zimtsterne non le ho mai fatte perché non ne vado pazzo. No, la ricetta non mi torna... ma in ogni caso coi biscotti devi anche vedere tu che lÄimpasto sia della consistenza esatta. Comunque, da quel che ricordo, le zimtsterne di mia mamma non erano affatto appiccicose come impasto...
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Forse la ricetta che ho io e completamente diversa da quella originale. Ho visto la ricetta dal sito che hai posto tu qui sopra ma e in tedesco e io purtroppo non lo capisco. Ho capito solo che si usa zucchero a velo e non bianco come nella mia.
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ago 21, 2008 20:38    Oggetto: Rispondi citando

3 bianchi d'uovo
250 g zucchero a velo
300 g (+100) di mandorle tritate
2 cucchiaini di cannella

Peró non mi convince neppure questa ricetta Sad
zori's dream
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 06:03    Oggetto: Rispondi citando

e, si, completamente diversa! Allora i miei non si possono chiamare Zimtsterne. E meglio trovarli un'altro nome.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: