Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Risotto col pesce persico

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 15:53    Oggetto: Risotto col pesce persico Rispondi citando

L'ho fatto ieri sera, una bontà! risotto al limone con i filetti di pesce persico,
il gusto del limone nel riso stava veramente bene col pesciolino!
per fare il risotto ho proceduto come al solito, un po' di cipolla soffritta, rosolare il riso baganre con vino bianco, aggiungere il succo di 1 limone (per 4 persone) con un mestolo di brodo e via col brodo, nel brodo ho messo la scorza di 1/2 limone (la parte gialla) per profumarlo, verso fine cottura aggiungere la scorzetta grattugiata dell'altro 1/2 limone, una bella manciata di grana e un pezzetto di burro per mantecare(se preferite, al posto del burro si può mettere un po' di panna).
i filettini di pesce li ho solo infarinati, poi cotti in un po' di olio e burro, appoggiati sul risotto e sopra quel po' di sughetto della padella.
semplice, ma buono e, piatto unico.
Profilo Invia messaggio privato
biba
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 16:45    Oggetto: Rispondi citando

questo piatto l'ho mangiato anni fa sul lago di como con un mio amico di monza.....io non l'ho mai fatto ma era buono......i filetti serviti sopra il riso.....fantastico..................
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 17:12    Oggetto: Rispondi citando

eh si, qui da noi è un classico! si fa col risotto alla parmigiana oppure con il riso bollito poi saltato nella padella col condimento dei filetti aggiungendo ancora un po' di burro, è buono in tutti e due i modi e sta bene anche col riso al limone!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: