Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Ma le schifezze...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Quattrochiacchiere
Precedente :: Successivo  

Secondo me le schifezze per eccellenza sono
Cose fritte
0%
 0%  [ 0 ]
Merendine e snack
75%
 75%  [ 3 ]
Alimenti con additivi / coloranti / conservanti
25%
 25%  [ 1 ]
Altro (specifico sotto)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 4

Autore Messaggio
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 19:58    Oggetto: Ma le schifezze... Rispondi citando

Ma di schifezze (alimentari) ne mangiate? E in ogni caso quali considerate "schifezze"?

Ah, nel mio caso ne mangio meno possibile. Considero "schifezze":

-snack tipo patatine, barrette, merendine, ecc. Mi piacciono, eh, ma troppe calorie, grassi idrogenati, ecc.
-alimenti con troppi conservanti / coloranti / additivi
-alimenti fritti (slurp, vado pazzo ma cerco di mangiarne meno possibile)

purtroppo bisogna stare attentissimi agli ingredienti. Comunque le cose che mangerei sempre sono le cose fritte tipo fiori di zucca fritti, Wiener Schnitzel (cotoletta alla milanese) e krapfen e simili... ma perché i fritti fan cosí male?! Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
lhalla
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 21:04    Oggetto: Rispondi citando

bella domanda!!!!

anche io amo molto le cose fritte, la cotoletta con patatine fritte che c'è di più buono!!!!!!!

se potessi la mia cena tipo potrebbe essere:

spaghetti alla carbonara
cotoletta con patate fritte
gelato a volontà (è l'unica cosa dolce che amo da morire!!!)

e davanti alla tv un barattolo pieno di caramelle di tutti i tipi

però mi accontento di pasta in bianco, bisteccca ai ferri e insalata!!!! Sad Sad Sad Sad
sheeba
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 21:40    Oggetto: Rispondi citando

io voto per merendine e snack ipercalorici vari!!
ho sempre odiato TUTTE le merendine confezionate, di tutti i generi (ad eccezione forse delle camille mulino bianco di una volta, veramente buone!!)
ma mi riferisco anche a tutte le barrette di cioccolato varie, come gli sneakers (si scrive così??) e simili

non è quella la cioccolata! preferisco un bel pezzetto di cioccolato fondente buono che una di quelle schifezze Smile
il fritto invece non lo considero come schifezza, o almeno non tutto! le olive all'ascolana o le cotolette non sono schifezze
certo se invece parliamo delle patatine del mcdonald è un altro conto però Confused
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 07:33    Oggetto: Rispondi citando

sheeba ha scritto:
sneakers (si scrive così??)

Se il mio inglese non mi tradisce Snack --> plurale Snacks mentre
Sneaker --> plurale Sneakers sono le scarpe sportive Wink un paio di Nike eper esempio per intenderci. Wink

Le patatine fritte sono usatissime, negli States sono il contorno per eccellenza (si vede Rolling Eyes ) e mi piacciono sí ma non é che le vado a cercare a tutti i costi. Secondo me le vere schifezze sono Snack e caramelle pasticciate (tipo M&M o Marshmallow), poi secondariamente gli alimenti con troppi additivi. I fritti sono poco sani se cucinati male o mangiato in grosse quantitá ma in sé non sono effettivamente "una schifezza". Razz
sangel
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 07:56    Oggetto: Rispondi citando

io voto per gli alimenti con troppi coloranti e additivi.. al secondo posto i fritti e al terzo le merendine .. ma di tutti e tre facciamo poco uso Razz
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
carlo78
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 21:41    Oggetto: Rispondi citando

merendine snack e mc donalds (e simili)
queste le considero schifezze..

però aggiungo: roba precotta nelle buste (soprattutto quella in polvere).. qualche tempo fa alla coop ho trovato la carbonare in busta.. vomitevole!

non mi ricordo più l'ultima volta che ho mangiato una di queste cose più.. la roba in busta per esempio non l'ho mai mangiata

il fritto, se fatto in casa e con le dovute attenzioni, non la considero una schifezza.. anche se di certo non se ne può abusare
sheeba
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 21:50    Oggetto: Rispondi citando

concordo per gli alimenti in busta, io solitamente evito anche i surgelati tipo sofficini, bastoncini findus e simili. raramente compro il minestrone, e giusto qualche volta le zuppe that's amore findus (alcune sono buone!!)
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ma le verdure in busta (in teoria) non hanno nulla di male... intendo quelle al naturale, tipo piselli, spinaci, ecc. Altra cosa sono i piatti pronti. Quelli non li compro mai e non mi piacciono: troppo unti, troppo salati, troppo cari. Confused

Le zuppe le faccio io (quelle tipo del casaro) mentre quelle in polvere ne mangio pochissime. In emergenza sono comode. Ma zuppe eh, mica spaghetti o simili!!!!
lhalla
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 07:42    Oggetto: Rispondi citando

le paste surgelate......una sera una mia amica mi ha invitato a cena da lei, allora ha tirato fuori dal frezeer 2 buste di quattro salti in padella, dire che erano unte e salate è dire veramente poco, ti assicuro molto molto meglio un piatto di pasta con su un pò do olio di oliva e parmigiano........
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la gente sta perdendo di vista la qualitá e mettendo davanti il tempo. Shocked E mangia male, in modo poco sano. Ecco perché é importante leggere sempre le etichette con gli ingredienti.
carlo78
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 21:48    Oggetto: Rispondi citando

e guarda, scommetto che almeno la metà dei consumatori di cibi congelati/in busta, dopo aver mangiato si va a ebetizzare davanti alla tv..

che affarone Confused
etta
Amministratrice

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Si, roba tipo 4 salti in padella e simili..
Lasciamo perdere, io ho visto anche le patate al forno :\
Il condimento (olio e rosmarino, e naturalmente chissà cos'altro) ridotto a un cubettino congelato.
E' effettivamente per questioni di tempo che questa roba prende sempre più piede, ma così ci si rimette il fegato :\
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Quattrochiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: