Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

sfogliatine alle pere

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biba
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 11:46    Oggetto: sfogliatine alle pere Rispondi citando

per 4 persone
250 gr di pasta sfoglia(io per comodità ho usato quella già pronta)
40 gr di burro
2 pere mature
2 tuorli d'uovo
2 cucchiai
di zucchero
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di cannella
1 cucchio di uvetta
lavate le pere e tagliatele a dadini(lasciate la buccia)e mattetele in una bacinella con lo zucchero di canna l'uvetta(precedentemente ammollata in acqua tiepida e strizzata) la cannella e se volete un po di liquore a piacere....
stendete la pasta sfoglia e ritagliate dei rettangoli....in una bacinella montate a crema i tuorli con lo zucchero...mettete in ogni rettangolo un po di crema e un po di composto alle pere...chiudete i rettangoli su se stessi e incidete la loro superfice con tagli obliqui...fondere il burro e spennellare i fagottini...spolverateli di zucchero e infornate a 200° per 15 minuti...servirle calde con una crema a piacere a parte....
metà delle sfoglliatine le ho farcite con una crema di nocciole e cioccolato...servita con ciuffi di panna montata e cioccolato fuso
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 13:32    Oggetto: Rispondi citando

buone!!di solito le faccio con le mele e son buone anche quelle, con le pere le ho fatte e ci ho messo anche del cioccolato.....golosissime.
quando uso la sfoglia metto sempre sul fondo, prima del ripieno, un po' di briciole di biscotto o di fette biscottate per assorbire l'umido lasciato dalla frutta e farla cuocere meglio anche sotto, però mi sembra che l'avevo già detto....beh, se qualcuno non l'aveva letto.....
biba
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 08:20    Oggetto: Rispondi citando

bene a ricordarlo perchè ieri ho fatto delle trecce glassate e sotto ,infatti .erano meno cotte....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: