Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

l'epopea di una superintollerante

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kapadepetra
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 18:09    Oggetto: l'epopea di una superintollerante Rispondi citando

ciao!
ho 21 anni, e tra luglio e ottobre ho perso circa 15 kg. è tanto e lo so. purtroppo adesso soffro sempre di mal di stomaco, acidità, sensibilità a qualsiasi cibo non cucinato in casa.
sto mangiando un po' di più (tanta verdura, frutta, gallette, pasta, carne, cereali), ho ripreso un po' di massa perché pratico sport agonistico e ho notato mancanza di energia, cali di zuccheri continui.
ma non è tutto: sono da qualche anno intollerante al latte e derivati, ai lieviti, e in un controllo recente sulle intolleranze (fatto con analisi del sangue sugli anticorpi icg) anche a uova, aglio, patate, olio d'oliva, carne di maiale e parecchie altre cose. In effetti togliendole dall'alimentazione ho notato che digerisco molto più facilmente. Però è veramente impossibile trovare qualcosa quando sono fuori casa.
Il mio dubbio è che possano mancarmi nutrienti fondamentali: ho perso molti capelli, è aumentata la peluria, e queste cose mi fanno pensare.
Inoltre il ciclo s'è interrotto da 5 mesi a questa parte, e non riesco a farlo tornare (di certo ho anche una vita parecchio stressante, che non migliora le cose).
Sono stata da un nutrizionista che non mi ha detto niente di che, dice che sono normopeso. In effetti vorrei mantenere anch'io il peso raggiunto (sono alta 1.82 e peso 67 kg).
Non riesco però a convivere ancora con questo continuo mal di stomaco e con l'amenorrea. Cosa mi consigliate? Cosa ne pensate delle intolleranze? Molti non ci credono...
Dovrei fare una gastroscopia?
spero possiate darmi un consiglio! baci
Profilo Invia messaggio privato
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Cavolo mi dispiace. Il primo consiglio é ovviamente di cucinare da te. La qualitá e la selezione degli ingredienti fatta a casa non ha paragoni con quella della ristorazione. Anche perché non é che ci si puó permettere in pranzo da 80 euro ogni giorno. Rolling Eyes

Secondo consiglio per facilitare la digestione in ogni caso: mastica bene e non mangiare di fretta.

Terzo: trova un altro nutrizionista perché a 21 anni ti meriti una vita migliore e credo che tu possa averla. Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: