Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Zuccottini di colomba

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 21:22    Oggetto: Zuccottini di colomba Rispondi citando

ho trovato questo dolcetto che mi sembra un'ottima idea per Pasqua, non l'ho ancora "collaudato", ma comincio a presentarvelo, nella ricetta ogni zuccottino è per 2 persone, se li faccio, preferirei farli singoli, naturalmente più piccoli e, se li preparerò farò anche la foto, per ora ecco qua:

INGREDIENTI
6 larghe fette di colomba –
mousse di cioccolato –
gelatina di fragole –
ovetti di cioccolato per guarnire - zucchero a velo

Preparazione
Preparate la mousse di cioccolato. Foderate con pellicola trasparente 2 stampini da zuccotto della capacità di g 400. Ricopriteli con le fette di colomba, pressandole bene, riempiteli con la mousse preparata e infine chiudeteli con un'altra fetta di colomba. Lasciate in freezer per 30' (in frigorifero anche un giorno intero). Versate su due piatti per dolci un po' di gelatina di fragole e sformatevi gli zuccotti. Spolverateli con lo zucchero a velo. Guarnite con gli ovetti di cioccolato e servite subito.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: