Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zulia88g Mago dei fornelli

Registrato: 09/09/08 12:02 Messaggi: 418 Residenza: Busto Arsizio
|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 19:41 Oggetto: Torta di carote uscita male |
|
|
volevo fare una bella torta di carote ma non mi è riuscita per niente.
ho trovato la ricetta qui http://www.dietaround.com/foru.....light.html e già non mi convinceva perchè diceva di frullare le carote con l'olio...io non l'ho mai fatta la torta di carote ma ricordo che bisogna grattugiarle...o mi sbaglio?
vi pubblico la foto...se fate caso dentro non è lievitata...come mai????? |
|
Top |
|
 |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Gio Feb 04, 2010 21:22 Oggetto: |
|
|
Forse bisogna tenere il forno un po' più basso e prolungare la cottura, così cuoce meglio anche all'interno senza bruciare esternamente, comunque io in effetti le carote le grattugio e, intanto che preparo il resto degli ingredienti, le lascio nel colapasta a sgocciolare.
ogni tanto faccio dei dolcetti alle carote e, la ricetta va bene anche per lo stampo da plum cake, quindi anche per una tortiera, ti metto la ricetta, se vuoi provarla....
Ingredienti:
200 gr di carote
200 gr di zucchero
2 uova
100 gr di olio di semi
100 gr di latte
300 gr di farina
1 bustina di lievito
50 gr di mandorle macinate
un pizzico di sale
Setacciare la farina con il lievito ed il sale. Grattugiare le carote e lasciarle scolare. Lavorare le uova con lo zucchero e quando sono ben montate aggiungere le carote, l’olio, il latte e la farina mescolando senza smontare il composto, dall’alto in basso. Mettere l’impasto nei pirottini di carta o nello stampo dei muffin e infornare a 170°C fino a quando sono dorate. Una volta raffreddate , spolverizzare di zucchero a velo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 11:23 Oggetto: |
|
|
Grazie fulvia,appena compro le carote li faccio,carina l'idea del muffin, mi piace...la mulino bianco forse ha fatto dei dolcetti tipo questi o sbaglio? ricordo che erano alle carote e piccoli come i muffin...li avete presente? |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 15:29 Oggetto: |
|
|
siii, erano forse le "camille"? con questo nome c'erano delle tortine alla carota, non ricordo se fossero proprio quelle del mulino bianco, infatti nel mio archivio ricette, questi muffin, li ho chiamati "camille".... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 22:26 Oggetto: |
|
|
giusto.camille.si sono quelle.le farò grazie della ricetta  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 23:23 Oggetto: |
|
|
mi mancavate!!!  |
|
Top |
|
 |
Lebkuchen Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 13:33 Oggetto: |
|
|
Mi sembra che ci siano un pó troppe carote rispetto alla farina. Ad ogni modo io le grattugio e poi le lascio lí qualche minuto cosí fanno acqua (buttala strizzandole delicatamente). Oppure devi aumentare la farina o le mandorle/nocciole tritate (che peró non erano previste in questa ricetta).
Riprova, la torta di carote é buonissima!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 15:48 Oggetto: |
|
|
Fulvia ho fatto la tua ricetta e ho strizzato bene le carote come mi ha consigliato Leb!!!
Grazie è buonissima!!!!Soffice soffice!!!!Sono felicissima
 |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 19:45 Oggetto: |
|
|
che bella, ti è riuscita proprio bene!! e vaiiii!! un altro dolce da aggiungere nel tuo blog! |
|
Top |
|
 |
Lebkuchen Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 12:08 Oggetto: |
|
|
Veuta bene!!! BRAVA!!!!!!!  |
|
Top |