Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

pulire i peperoncini friggitelli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 11:05    Oggetto: pulire i peperoncini friggitelli Rispondi citando

ciao zulia! ieri sera ho fatto una ricetta che ho trovato su cucina moderna in cui c'erano anche i peperoncini, come quelli che hai fatto tu arrostiti "Peperoncini verdi dolci arrostiti"( sono friggitelli, vero?). La ricetta è questa:

320 g di fusilli,
150 g di pesce spada tagliato a dadini,
200 g.peperoncini verdi dolci( friggitelli?)
2 filetti di acciuga sott'olio,
1 spicchio di aglio,
1 cucchiaio di capperi sott’aceto,
1 mazzetto di basilico,
4 pomodori secchi,
un bicchierino di vino bianco,
olio evo,
sale, pepe

Tritate i pomodori secchi e l’aglio, saltate i peperoncini affettati in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio per 5 minuti- , salateli e trasferiteli in un piatto. versate un altro cucchiaio d’olio e saltate i dadini di spada, salateli e uniteli a i peperoncini, bagnate con vino bianco, un terzo cucchiaio d’olio, il trito preparato, i pomodori secchi, le acciughe spezzettate e la matà dei capperi tritati. Lessate la pasta, saltatela in padella col sughetto e unite io peperoncini e lo spada. servite con una macinata di pepe, il basilico, i capperi rimasti e poco olio.

la conosci? è molto buona, poi io amo molto il pesce spada, uno dei pochi pesci che mi piacciono! ho una domanda per te, però:

io ho visto che i peperoncini tu li hai curati lasciandoli interi, nella tua ricetta, ma come fai a curarli senza aprirli almeno in due? Shocked io li ho dovuti tagliare per togliere almeno i semini! come si fa a lasciarli belli interi, invece?
ciao!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Cia Ilaria.
Questa ricettina con il pesce spada mi garba parecchio, grazie la proverò!

Io di solito li lavo, tolgo il "picciolo" sopra e la parte interna bianca la incido con la punta del coltello sui lati per staccarla dal peperoncino e la stacco.
Poi la punta in fondo la incido a croce sempre con il coltello.
Dopo li sciacquo sotto il rubinetto con acqua fredda e i semi praticamente scivolano fuori da soli.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me piace molto "CUCINA MODERNA", è da un po' che non la prendo perchè sono stata minacciata da mio marito....ho riviste e libri di cucina dovunque....mi piace anche "sale e pepe", "la cucina italiana", "cucinare bene" ecc. ora capite perchè mi hanno minacciato!!
Quetsta ricetta di fusilli sembra molto buona, me la sono copiata!
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 13:54    Oggetto: Rispondi citando

io compro sempre sale e pepe, cucina moderna, poi ho diversi giornalini di ricette di dolci, anche natalizi, poi ho 5 quadernoni fatti da me con ricette stampate o ritagliate da giornali e appiccicate sul quaderno! insomma ho il tuo stesso problema, fulvia, non so più dove metterli, tra loro e le riviste di cucina... Shocked
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Io compro cucinare bene, subito pronto, cucina no problem e in più prendo le edizioni oro di cucina moderna...
Anche sale e pepe prendevo ma è un pò più caro di prezzo e alcune ricette sono un pò troppo particolari e chic, sempre buonissime ma già ne faccio la metà di quelle che vedo...
E anche io ho lo stesso problema, prima vivendo dai miei era mia mamma che non ne poteva più di ricette (ne ho davvero troppe, tra libri, riviste e collezioni) e ora anche il moroso comincia a dirmi qualcosa Laughing
...e in più ho una pila enorme di quaderni divisi per portate con delle ricette che trovavo sui giornali che legge mia nonna Rolling Eyes
...OK, LO AMMETTO...HO UNA DIPENDENZA Laughing ...in effetti così è troppo...e contando che ho anche il cucchiaio d'argento potrei evitare tutto il resto.

Ma che ci possiamo fare?E' questo il nostro hobby, c'è chi colleziona modellini per aerei, candele, gnomi da giardino e swarovski...noi collezioniamo ricette!

Ora che ci penso ho una domanda, se avete anche voi così tante riviste e un giorno vi viene in mente una ricetta che avete visto...come fate a ricordare in quale rivista era?
Questo è un problema che non riuscirò mai a superare Laughing
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 14:24    Oggetto: Rispondi citando

si è vero è proprio una passione-mania- ma mi piace così tanto che non riesco proprio a farne a meno! Very Happy anche io prendo cucina noderna oro!! comunque il problema di farsi venire in mente dove hai visto QUELLA ricetta che ti è venuta in mente( AIUTO! Shocked ),io provo a risolverlo così:
se so il nome( più o meno) della ricetta o gli ingredienti, o l'ingrediente principale, cerco in internet e trovo:
o la ricetta originale, a volte perché la rivista nella quale si trova è presente anche online( per esempio la ricetta che ti ho dato, la pasta con lo spada e i friggitelli, dato che non ricordavo in quale rivista era( poi più tardi l'ho trovata), l'ho cercata in internet, digitando il nome del piatto ( pasta con spada e friggitelli-più o meno-)) e l'ho trovata in un altro sito, ma altri piatti li trovo sempre così magari nell'edizione online della rivista. non sempre trovo quello che cerco, ma spesso sì dance
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 22:26    Oggetto: Rispondi citando

beh, se non è da molto tempo che ho visto la ricetta, più o meno mi ricordo dov'era, ma sapete cosa faccio di tanto in tanto? alla sera mentre guardiamo la TV vado a prendere un po' di riviste vecchie e comincio a sfogliare, se trovo qualcosa che non avevo notato prima o non mi aveva attirato troppo, ma adesso mi sfizia, me la copio sul pc dove, ormai ho una cartelletta "ricette" con tante sotto-cartellette che non avrò mai modo di provare tutte!! ma io ci provo!!! Laughing
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Laughing anche io ogni tanto sfoglio quelli vecchi!Mi consola sapere che non sono l'unica al mondo
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 10:18    Oggetto: Rispondi citando

anche io, oltre alle numerose riviste, quadernoni e libri di cucina, ho un file con un sacco di ricette divise per portata, infatti, per comodità, molte volte cerco direttamente tra quelle cosa preparare di buono!! Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 19:01    Oggetto: Rispondi citando

ragazze, vedo che la passione per la cucina ci accomuna in molte cose, non solo fra i fornelli!!
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 20:04    Oggetto: Rispondi citando

si, è vero! io leggo i giornali di ricette a volte anche a letto prima di dormire! stupore
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahahahahahha Ialria!!!Anche io!!!! Laughing
Non ci credo...ok, ora mi sento meglio, pensavo di essere davvero l'unica!
Sono più sollevata Laughing
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 19:47    Oggetto: Rispondi citando

va beh, siamo in buona compagnia....di fianco al letto oltre al libro di turno, ho sempre 2 o 3 riviste di cucina da sbirciare....
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Io non solo leggo le ricette per farle, le leggo a letto, mentre mangio se sono da sola a casa e se faccio un viaggio, oltre a portarmi qualche libro da leggere- ne leggo molti-, mi porto anche una o due riviste di cucina per averle sempre con me(tipo la copertina di linus) per distrarmi in alcuni momenti in cui non ho voglia di leggere cose impegnate! insomma, devo sempre avrne una, che serve non solo a cucinare, ma anche a tenermi compagnia :well:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: