Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

sugo di pomodori freschi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 17:01    Oggetto: sugo di pomodori freschi Rispondi citando

avrei bisogno di un consiglio... premessa: faccio spesso la pastasciutta coi pomodorini , tipo pachino o perini, interi, solo tagòliati a metà, ma vorrei fare anche un buon sugo di pomodorini così ce l'ho già pronto per quando mi serve. Vi dico come lo faccio io,da profana, poi mi dite se secondo voi si può fare, o se viene meglio in altri modi. Io lo faccio così perché mi piace far presto: metto i pomodorini interi nel frullatore e li frullo poco poco, poi verso il tutto in un tegame con cipolla, olio, sale, basilico... e faccio bollire il tutto finché non si asciuga. Che dite, faccio uno scempio? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 11:07    Oggetto: Rispondi citando

no perchè?Nessuno scempio.
Io li metto senza frullarli ma se preferisci "passarli" un pò prima.
Puoi anche cuocerli e poi frullare il tutto.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 13:28    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Zulia, il tuo sistema va benissimo ed è rapido, puoi non frullarli ed eventualmente schiacciarli solo e fare tipo "sugo a pezzettoni" , dipende da come lo preferisci tu. ciao!
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 17:27    Oggetto: Rispondi citando

nelle varie ricette che ho letto per fare la salsa si pomodoro, ho sempre trovato che si tagliano i pomodori e si strizzano per far uscire i semini e in più si scottano per togliere la buccia. Non c'è mai scritto come faccio io...nessuno lascia mai i semi e le bucce, si butta via un sacco di pomodoro così! che dite voi?
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 19:15    Oggetto: Rispondi citando

se sono pomodori grossi è meglio pelarli, i semi io non li tolgo, con i pomodorini non è nemmeno il caso di pelarli, continua col tuo sistema! :well:
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fulvia, ma ho visto che è meglio tagliarli a pezzetti e cuocerli così, senza frullarli, non è venuto benissimo infatti il primo che ho fatto, la salsa fatta coi pomodorini a pezzetti, invece, è venuta molto meglio!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: