Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

dosi waffels senza bilancia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 13:44    Oggetto: dosi waffels senza bilancia Rispondi citando

Ciao a tutti, sono in montagna in trentino al freddo, piove pure tanto ed ho comprato( l'avevo scritto sulla lista della spesa! Laughing ) la piastra per fare i waffels, ma mi sono accorta poco fa che non ho nè bilancia( quest'appartamento è bellissimo ma ha poche cose per cucinare...), nè brocche con le tacche per i grammi. Ho la ricetta dei waffels:

250 gr. farina
125 burro
200 zucchero
etc.( la ricetta ve la metto nei dolci) e avrei bisogno urgente che qualcuno mi dicesse a quante tazze da thè ( proprio da thè!)corrispondono queste dosi, altrimento non posso fare niente...!! Sad .

Grazie mille!!!!
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ago 17, 2010 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ilaria!! ma sai che non erano segnalati i tuoi messaggi nuovi!!!! non c'era la campanellina gialla, così l'ho visto solo ora! io ho queste dosi:
1 tazza da te di farina= 200 g.
1 tazza di zucchero = 100 g.
1 cucchiaio di burro = 10 g.
spero che siano giuste e spero di essere ancora in tempo! adesso vado a leggere la ricetta.
ciao buona fresca vacanza! anche qui abbiamo avuto un ferragosto fresco.
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fulvia, grazie mille per le dosi in tazze, sono riuscita lo stesso a trovare le conversioni in tazze e cucchiai di moltissimi ingredienti solidi e liquidi in un sito ( se ti servissero te le passo) e ho fatto per la prima volta l'altro giorno i waffels con la waffeleisen che ho comprato proprio pochi giorni fa in montagna! Sono venuti benissimo al primo colpo con la ricetta che posto su "dolci". Ho messo sopra nutella, mermellata e yogourt mischiato a composta di frutti di bosco, molto gustosa quest'ultima! la ricetta che io ho usato è una delle tante, ho scelto quella semplicemente perché le conversioni erano più semplici con quella e devo dire che è una ottima ricettina! ciao ciao e grazie ancora!!!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! bene!! son contenta che siano riuscite, i waffels vanno mangiati appena fatti o si possono conservare? io ho solo la cialdiera ed ha il vantaggio che, tenute in una scatola di latta stanno lì diversi giorni belle croccanti, così quando le faccio ne preparo un bel po'.
ciao, ancora buona vacanza!
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Brava!!!!!Chissà che bontà!!! clap clap
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,tu fulvia hai detto che hai la cialdiera, ma cosa sono esattamente le cialde? sono come quelle per il gelato o tutt'altra cosa?
io i waffel li ho fatti per ora solo una volta e me ne erano rimasti 2 che ho scaldato il giorno dopo in padella. Il giorno dopo sono buoni, se li scaldi, ma non so se possono essere conservati più a lungo e se sono sempre buoni dopo qualche giorno... farò una prova e poi vi dirò!ciaoooooooooo!!!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2010 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Ilaria, sono proprio quelle per il gelato, quelle sottili e croccanti, in dotazione, nella confezione della cialdiera, c'è anche un "cono" di legno per arrotolarle e farne dei coni per gelato o panna. ciao! fulvia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: