Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Risotto all'whisky

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 20:50    Oggetto: Risotto all'whisky Rispondi citando

Ciao ragazze! eccomi qui con un buon risottino:

per 4 persone:
350 g. riso carnaroli (se volete porzioni abbondanti 400 g.)
1 petto di pollo
1 peperone
una cipollina
whisky
1 litro ca. di brodo
olio, burro, grana grattugiato

Tagliate il petto di pollo a pezzetti e ettetelo in una ciotolina, coprite con whisky e lasciate marinare una ventina di minuti.
Tagliate finemente la cipolla e rosolatela con qualche cucchiaio di olio, unite il pollo sgocciolato, rosolate ed aggiungete il peperone tagliato a quadretti, fate appassire ben bene, aggiungete il riso, insaporite, sfumate con l'whisky della marinata e portate a cottura col brodo aggiunto un po' per volta, a fine cottura mantecate con un pezzetto di burro e il grana, lascaite riposare un paio di minuti e servite.
è veramente buono!
Profilo Invia messaggio privato
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 13:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao, buonissima questa ricetta! Io amo i risotti e li faccio in mille modi, proverò senz'altro anche questo!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhhhhh!!!!! Ilaria, ciao!! ci sei ancora!!!! credevo che ci avessi abbandonate!
com'era andata con le tue tartine? ti sono servite le nostre idee?
Per il risotto. provalo è veramente buono, il peperone gli dà un saporino....poi con la carne incorporata fa da piatto unico, che non guasta mai!!
ciao! fulvia
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 17:30    Oggetto: Rispondi citando

siiiiiiiiiii,bazzico sempre da queste parti, non sempre partecipo alle conversazioni però! I vostri suggerimenti sulle tartine mi sono stati molto utili, ho fatto anche in questi giorni delle cene e li ho fatti sempre e diversi ogni volta. Piacciono sempre fortunatamente!Anche se non mi sentite spesso io comunque ogni tanto spilucchio una ricetta di qua e una dilà...e modifico ogni settimana la ricetta che mi hai postato sull ciambella morbidissima, ti ricordi? Io uso la ricetta base e cambio, ognitanto metto delle mele, oppure cioccolato fondente, nutella, cacao amaro, pere, pezzetti di cioccolato bianco... insomma tengo sempre come base la tua ricetta perché è ottimisssima, ma vario quello che aggiungo...ciao ciao!!!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 20:24    Oggetto: Rispondi citando

anch'io cambio "le farciture" della ciambella, sai come l'ho fatta l'ultima volta? devi provarla! scorza d'arancia grattugiata e un bel cucchiaio di semi di papavero, è squisita!
prossimamente vorrei farla arancia-cioccolato: scorza di arancia grattugiata e cioccolato fondente a pezzetti e, magari si potrebbe sostituire parte dell'acqua con succo di arancia, cosa ne dici? ciao!
sissi
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 16:07    Oggetto: Rispondi citando

L'idea che mi ispira di più è arancia-cioccolato, deve essere proprio golosa!Una volta l'ho fatta coi semi di papavero( c'è un dolce trentino che è fatto con tantissimi semi di pap. e che io adoro!!!), ma non deve essere funzionato qualcosa, perché è venuta insapore al massimo!! Boh? Ci riproverò! Era insipida, nonostante lo zucchero , etc.... Rolling Eyes La prima idea la proverò senz'altro laq prox settimana, mettendo anche il 75 gr. succo al posto dell'acqua.Ciaooooooooooooooooo!!!!
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ilariaaa!!

Che buono questo risotto fulvia!

Caspita ma quasi quasi provo anche io a fare la tua ciambella cambiando ingredienti...mmm, è davvero buonissima!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: