Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Terrina di nonna vera

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 18:45    Oggetto: Terrina di nonna vera Rispondi citando

Ciao a tutti. Vi propongo una ricettina semplice e gustosa.
Prendete dei funghi champignon (possibilmente piccolini e molto sodi). In un tegame scaldate dell'olio con uno spicchio di aglio che eliminerete appena dorato. Aggiungete i funghi puliti e tagliati in due. Cuocere a fuoco vivo per circa 10 minuti, salate. Aggiungere una scatola di tonno scolato dell'olio e sminuzzato. Dopo altri 10 minuti aggiungere del pomodoro a cubetti e cuocere per 15 minuti a fuoco medio, salate. Preparate dei tegamini da forno mono porzione e mettete sul fondo un pò di sugo, adagiate sopra una fetta di mozzarella, alta un dito infarinata da ambo le parti, e ricoprite con il sugo. Mettete in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti (il tempo che si sciolga la mozzarella) e servite subito. Buon appetito.
Surprised
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 21:14    Oggetto: Rispondi citando

con questa ricetta son fregata....a mio marito non piace il tonno in scatola cotto, a me piace e lo faccio quando lui non c'è, l'ho preparato con i fagioli, con i piselli, come condimento per spaghetti, così non l'ho mai provato, mi segno la ricetta per la prossima volta che si assenta.....
zulia88g
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 11:19    Oggetto: Rispondi citando

che ricetta originale!non ho mai provato il tonno con i funghi!da provare! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: