Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Funziona veramente la dieta a zone ?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 10:02    Oggetto: Funziona veramente la dieta a zone ? Rispondi citando

Ciao Andrea,
Volevo farti un paio di domande sulla dieta a zone.

Sono stata a dieta per circa 4 anni, ho perso 30kg.

Ora non sono piu a dieta, però sto molto attenta, anche perchè vorrei scendere altri 5 chili.

Però vorrei che questi 5 chili se ne andassero dalla vita in giù; non dal viso, petto e pancia !!!!

Esiste veramente una alimentazione che mi potrebbe aiutare a perdere peso nella zone desiderate?

Ciao e Grazie

Anne Smile
Profilo Invia messaggio privato
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Salve, quello che le posso dire è che non c'è un indicazione precisa per quel che riguarda lo smaltimento del grasso in determinate zone del corpo. Alcuni hanno un deposito di grasso per lo più a livello addominale (specialmente gli uomini), altri a livello di arti inferiori e fondoschiena (specialmente le donne). Della dieta a zona contesto il fatto che, a mio avviso, ogni pasto debba contenere tutti i nutrienti di cui il corpo necessita, tuttavia nel breve termine è una dieta che funziona, specialmente negli sportivi. I consigli che posso dare sono quelli di seguire una regolare dieta (io sono per lo più per la dieta mediterranea), magari riducendo (moderatamente) l'introito di carboidrati come il pane la pasta e le patate. A parte questo, i consigli sono quelli di cercare di consumare carne per lo più bianca e verdure a foglia verde. Per quel che riguarda il gonfiore sulla vita e i fianchi, a volte esso può essere dato da una ridotta attività intestinale, dovuta sia ad un ridotto consumo di verdure e frutta o alimenti integrali, sia ad un ridotto consumo di acqua. Consiglio quindi, oltre all'incremento di verdura, carne bianca e cibo integrale, anche il consumo regolare di acqua (1,5-2 L al giorno)e di svolgere attività fisica quotidiana.
Spero di essere stato utile.
Saluti.
Dott.Andrea Serra
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli.

Quindi, secondo te, se io riprendo la dieta del nutrizionista, e faccio dello sport 'mirato' per cosce e glutei, riesco a ridurre il grasso solo in quelle parti del corpo?

Ciao e grazie

Anne Smile
Gabriele
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anne,

Forse c'è un malinteso: la dieta a zone non si chiama così perchè agisce solo in certe parti del corpo.
Citazione:
E' definita "a zona" perché le proporzioni di P e C sono stabiliti in un certo intervallo, definito appunto zona

dal sito 'massamagra.com'

Giusto Andrea? Razz

Ciao
Lidia
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 09:41    Oggetto: Rispondi citando

scusa l'ignoranza... P e C cosa sono?
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Salve, P sta per proteine, C per carboidrati. Come già accennavo nell'altro intervento ritengo necessario un comportamento alimentare bilanciato e rispettabile per un tempo di attuazione prolungato, al fine di intraprendere uno regime alimentare salutare e di facile attuazione.Della dieta a zona ritenevo e ritengo complicata la praticità e la possibilità di seguirla a lungo termine (anche per la cospicua quantità giornaliera di proteine che a lungo andare potrebbe affaticare fegato e reni), per il resto la trovo ben bilanciata ed in grado di fornire ottimi risultati, in termini di riduzione della massa grassa ed incremento di massa magra.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
Dott. Andrea Serra
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: