Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

angy a dietaaaaaaaaaa!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angy_p
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 20:08    Oggetto: angy a dietaaaaaaaaaa!!! Rispondi citando

dunque....ho cominciato varie diete, prescritte da bravi dietologi nel lontano 2003, quando alla prova del vestito del mio matrimonio....ehmmmm....non entravo più........giustamente, la tipa del vestitto, mi fa "...io non posso allargarlo...come pensi di fare???" ed io :"non mi sposo +" E SAREBBE STATO MEGLIOOOOOOOOO ahahahahh...vabbè....vado in cerca di una dietologa e spiego la situazione e lei mi fa "ci penso io" ...insomma, mangiavo e dimagrivo, xò, addio alle cotolette, ai dolci e alla maionese.......dimagrii, rientrando nel mio bel gonnellone, mi strinse pure il cinto, ma il giorno del mio matrimonio, ero dimagrita ancora e il vestito se ne andava sotto le scarpe!!! ho strinto il cinto con una spilla da balia . in tutto dimagrii 7 kg... quando poi andai al viaggio di nozze, presi 4 kg...e fino al 2006, pesavo più o meno 78-80...poi l'aborto...problemini vari...insomma arrivo a 85....dieta, torno a 80 e poi la gravidanza nel 2007 ke mi porta a 107, 6 ....dissi ke quando avrei smesso di allatare, mi mettevo a dieta...il 30 dicembre ho smesso e mi misi A DIETA!!! il tutto è partito dal fatto ke mi dispiaceva x la bilancia ke si faceva male quando ci salivo sopra e in più, non mi sentivo mai arzilla, scattante,cosa ke ero qualke anno fa, anke se pesavo 80....poi, nei negozi, non trovavo mai niente della mia taglia ke poteva piacermi e mi ritrovavo a PIANGERE avanti allo spekkio!!! e allora, SU SU!!! un pò di sacrificio e buona volontà e diventerò una MODELLA!!!

ma non è durata....e pesavo 102,7....poi ho trovato questo sito e il fatto di poter abbinare cose ke mi piacciono, mi diede forza di ricominciare e dopo un mese e mezzo pesavo 95,7 Very Happy
non male no? mi sento mooooooolto meglio, ma c'è da fare tanto ancora!!!
Laughing Laughing Laughing

x la ginnastica, vi dico ke x i problemi di sciatica ke ho, non posso farla, ma la mia camminata veloce, col passeggino al giorno me la faccio (tranne ora sotto i 40°)e se non piove!!! più in là comincio con gli addominali, xkè ho un piercing all'ombellico, ke NESSUNO, nemmeno mio marito mario ha mai visto, xkè si copre di lardo!!! Laughing

mi sento in vena, proprio xkè non faccio sempre la stessa dieta noiosa!!! Smile
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Angy.

Anche io ho alle spalle una lunga storie di 'diete'.

Ho perso 30 kg in 4 anni, seguendo una dieta, fatta da un nutrizionista, in passato mi sono sempre trovata a fare diete e 'dietucce quà e là', ma devo dire che il nutrizionista ha cambiato tutto !!!!!

Ora ti racconto una cosa molto simile alla tua situazione.

Ero arrivata a 90kg (sono 'alta' 1,57) e ormai facevo fatica persino a fare una passeggiata tranquilla!!

Allora mi sono messa a dieta (senza nessun aiuto) eliminando le schifezze, diminuito la pasta...etc..etc...ero scesa 8kg, e poi niente! Non scendevo più!!!

Alla fine sono andata al nutrizionista, e ho scoperto che 'la mia dieta' era sbagliata, perchè ci sono degli alimenti che non vanno eliminati, (come i carboidrati) anche se sono 'grassi' e SOPRATUTTO sbagliavo nella cottura e nella preparazione degli alimenti.

Insomma facevo una dieta troppo drastica, e al mio metabolismo non piaceva!
Bisogna mangiare un po di tutto, ma saper mangiare 'poco' e 'bene'

Ho imparato a cucinare in modo diverso, (poco olio e solo a crudo)
2Cucchiaini di olio al giorno, lo so, sono pochini, poi però ti ci abitui!
E i risultati, sono eccellenti!!!

Mangiavo ogni giorno, se volevo, anche dei dolcetti che avevo scelto con il nutrizionista (kinder bueno, kinder cereali, una fetta di ciambellone fatto in casa...) vanno esaudite le piccole voglie golose, soprattutto per una dieta lunga!

Ti potrei consigliare di provare a cucinare in modo più leggero, fai questa prova!

Non cucinare con olio, per cucinare usa delle padelle antiaderenti, preferisci cotture al forno, al vapore o lessate.
L'olio aggiungilo solo a crudo.

Continua a non mangiare 'schifezze'
Non mischiare carne, latticini e uova nello stesso pasto.
Non saltare i pasti, non serve a niente !!!

Non è un cliché dire di fare una buona colazione, al mattino il nostro metabolismo funziona meglio e comunque hai tutta la giornata per 'smaltire'.

All'inizio della mia dieta, non facevo movimento, ma dopo che ho perso i primi 20 kg, ho iniziato ad andare in montagna a fare delle passeggiate, e devo dire che il metabolismo è cambiato tantissimo, potevo mangiare qualcosina per di più e riuscivo comunque a scendere di peso!

Quindi se puoi cerca di fare qualcosina

Se vuoi posso farti vedere qualche giorno della mia dieta, in passato devo aver fatto delle schede qui sul sito, che mi permettevano di vedere meglio calorie, grassi, proteine etc...

Dai un' occhiata al forum, ci sono delle cose che ti potrebbero interessare, te ne indico qualcuno :
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2213
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2202
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2193
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2207
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2231
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2254
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2233
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2249
http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2232

Io mio consiglio maggiore e che se puoi vai da un bravo nutrizionista!!!

Ora dopo un annetto circa che ho smesso di fare la dieta, riesco a mantenere il peso raggiunto, ma vorrei perdere ancora 5/7 chili, pensavo a un chiletto al mese.
Ora devo mettermi sotto Wink

Per qualsiasi cosa qui puoi trovare ricettine e consigli light.
Ci possiamo dar una mano a vicenda!!! Wink

Allora a presto Smile

Ciao

Anne Smile
angy_p
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 23:59    Oggetto: Rispondi citando

anne!!! prima di tutto GRAZIEEEEEEEEE!!! sei stata molto carina a condividere le tue ricettine!!! io posso solo dirti ke oggi come oggi, non riesco ad andare dal nutrizionista x problemi economici... ecco xkè vorrei riuscire a smaltire un'altra decina di kg e poi vedere se ci riesco Wink e sono d'accordo nell'aiutarci a vicenda, proprio xkè da sola la dieta è monotona, noiosa...
sai, ho comprato dei libricini "cucina dietetica" e devo dire ke ci sono delle ricettine niente male!!! si possono postare? Rolling Eyes stasera ho mangiato fuori (a mare), ma visto ke la focaccia è na mazzata di calorie Laughing sai ke ho fatto? mi son mangiata 2 cocomeri e 3 bomboniere (da 30 kcal al pezzo!) Rolling Eyes ma sono mooooooolto soddisfatta Laughing domani dopo la colazione, penso al mio bel pranzetto, ma ho voglia di qualcosa di fresco...l'estate mangio volentieri cose freske!!! beh, a domani!!! Wink
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 07:00    Oggetto: Rispondi citando

OK! Angy, allora si comincia Wink

Riguardo le ricettine del libricino, basta che non riporti esattamente il testo, diciamo che se le rendi un po tue non ci sono problemi, se tu fai la ricetta, nessuno ti impedisce di condiverla con noi Wink

Io ieri sera sono andata a cena fuori e mi sono mangiata delle costolette di maialino con tiramisù finale (diviso con il mio mio fidanzato)
Non è l'ideale se si sta a dieta, ma in quel ristorante andiamo solo per quello Very Happy

Oggi per pranzo pensavo di fare una pasta fredda con feta (formaggio greco) e pomodori dell'orto della mia nonna, che ho riportato da casa (sono appena tornata dalle ferie)
L'ho preparata l'altro ieri, ho scattato qualche foto, piu tardi la inserisco Smile

Allora ciao Angy ci aggiorniamo Smile
angy_p
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 08:15    Oggetto: Rispondi citando

okkkkkkkkkkk!!! ci aggiorniamo!!! Smile
oggi io non so ke mangiare!!! ma vorrei una bella zucchina!!! Wink
Gabriele
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Vai ragazze, io non sono fissato per la linea, ma mi piace mangiare bene e equilibrato.

Faccio il tifo per voi, e vi ruberò tutte le riccettine piu sfiziose Wink
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Wink
angy_p
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Smile bravo gabriele!!! è importante mangiar sano, ke poi, è bugia ke si mangia senza gusto, anzi!!! certo, rimpiango i salumi, ma alla fine riscopro taaaaaante altre cose ke mi ero dimenticata esistessero!!! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: