Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Patate saporite

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 19:22    Oggetto: Patate saporite Rispondi citando

Ciao ciao!! ieri sera cena "frugale", avevamo voglia di mangiare i wurstel, però ho fatto un contorno.....

Per 2 persone abbondanti:
4 patate medie
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 peperone
olio, sale

Far lessare le patate con la buccia per una ventina di minuti, devono essere un po' sode e tagliarle a pezzetti non troppo piccoli.
Tagliare la cipolla al velo, tritare l'aglio, pelare il peperone con il pelapatate e tagliarlo a quadretti.
Mettere in una padella antiaderente tutte le verdure, tranne le patate, con un paio di cucchiai di olio, far cuocere una decina di minuti e aaggiungere le patate.
Far cuocere a fiamma non troppo alta finchè sarà tutto ben rosolato e cotto, salare e servire.
Tutto qui, ma è veramente saporito!
nella mia parte ho aggiunto anche un peperoncino piccante fresco tagliato fine fine(ho comprato la piantina!!!!!)

Io avrei messo nella padella anche i wurstel a pezzetti, secondo me ci sarebbero statti bene, ma qualcuno(non faccio nomi...)ha preferito tenerlo a parte....
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Interessante Fulvia perchè pelando il peperone risulta più digeribile.
Io comunque non lesso le patate metto a crudo. Comunque a volte metto le uova sbattute con una punta di limone. Provare per credere.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico, OTTIME!

Sai...ieri sera abbiamo mangiato anche noi i wurstel, ho preso quelli bianchi viennesi (erano ottimi) e quelli 'Merano' che sono piu o meno come quelli classici solo che sono piu saporiti e piccantini.
Gli ho fatti rosolare sulla piastra per 5/10 minuti e viaa !!!

Per contorno ho fatto un po di crauti a crudo, che poi sarebbe il cavolo cappuccio, tagliato fine fine fine, conditi con abbondanti semi di cumino e olio e.v.o
Ci stanno benissimo anche i semi di finocchio Wink
Alla faccia della dieta, mannaggia!!
Però ne vale la pena Laughing

Ora devo stare piu attenta però, che da quando sono tornata dalle Marche, ho ripreso un chiletto Rolling Eyes

Però domani andiamo a fare una bella passeggiata in montagna, brucierò qualcosina Wink Wink Wink

Ciao carissimme!!

Anne Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte e due!!
Anne, anche in Svizzera hanno i wurstel buoni e hanno anche quelli bianchi, solo che, col cambio di adesso(il franco è altissimo)è un po' che non vado a fare un giretto....in compenso, i nostri supermercati sono pieni di svizzeri!

Anna, pelandolo crudo col pelapatate si fa in fretta ed evito di abbrustolirlo, ho provato una volta e ho visto che funzionava....
non ho mai provato il limone sulle uova strapazzate, lo metti sempre o solo quando le metti sulle patate? voglio provarlo, a me piace il bruschino.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Set 04, 2011 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Qui, dove abito io, praticamente nei supermercati cè tutta roba Austriaca e Tedesca...tante cose buone che non avevo mai visto !!! Wink
Gabriele
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Da leccarsi i baffi ragazze!!! Ma un po troppi grassi Wink
Ma ogni tanto ci vuole Laughing
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia, il limone lo metto quando ce l'ho.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: