Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Spezzatino con filetto di maiale aiuto e consigli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli di cucina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 09:34    Oggetto: Spezzatino con filetto di maiale aiuto e consigli Rispondi citando

Ciao a tutti!!!!

Allora ho comprato del filetto di maiale con l'idea di fare lo spezzatino in bianco.

Io non sono esperta di spezzatini ...in generale, e quindi prima di addentrarmi chiedevo alle cuoche esperte Very Happy Very Happy Very Happy

Aspetto i vostri consigli ...in anticipo GRAZIE!!!!!!

Ciao

Anne Smile
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2011 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anne! il filetto di maiale è una carne molto magra e tenera, non richiede una cottura troppo lunga.
Potresti infarinare i cubetti di carne, far rosolare bene un po' di pancetta con cipolla, carota e sedano tritati(eventualmente bagna con un po' di brodo), aggiungere la carne rosolare velocemente, bagnare con vino bianco, evaporare e completare la cottura con un poco di brodo per fare un po' di sughetto, puoi aggiungere delle olive, se ti piace puoi mettere un po' di curry e servire lo spezzatino con del riso thai o basmati bollito o anche con del cous cous, facendone un piatti unico.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fulvia!!! Molto cara come sempre Razz

Ascolta quindi dici che 15/20 minuti in totale per la cottura della carne vanno bene?

E se ci volessi aggiungere delle patate? Come mi comporto? Ci mettono piu tempo della carne a cucinarsi !!! Rolling Eyes
fulvia
Mago dei fornelli