Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

centrifugati
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti di ricette-calorie.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
girasole
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 20:29    Oggetto: centrifugati Rispondi citando

ciao a tutte... sono nuova e cercavo un sito giusto che mi desse qualche dritta sulle calorie dei centrifugati...

Ho comprato la centrifuga ed ero al settimo cielo....
ho iniziato a farmi i centifugati: carota, sedano, finocchio, mela ecc ecc poi ho comprato i semini perchè dicono che aiutano l'organismo a disintossicarsi e quindi ho comprato alga spirulina, semi di lino, semi di girasole, zenzero...

ma ahimé invece di dimagrire in due giorni sono lievitata di un kilo e mezzo.....

cos'ho combinato secondo voi di sbagliato???

troppi semini? (quelli di girasole, mi sono resa conto che mi piacciono ne ho anche mangiati un po' - un po' tanto - nel pomeriggio) saranno quelli che mi hanno fatta lievitare????

o troppa frutta???

voi che ne pensate??? invece di essere contenta, sono di nuovo demoralizzata.

grazie Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Marchesino85
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Un kilo e mezzo in due gg? Shocked
Ma hai centrifugato anche un pò di piombo? Laughing

A parte scherzi potrebbe anche essere il fatto che tu eri molto disidratata e mangiando frutta varia tutta insieme (se prima non ne mangiavi così tanta) il tuo organismo non essendo abituato a smaltirla abbia trattenuto l'acqua... Niente di grave, (anzi se così fosse sarebbe un bene) li riperderai presto, tempo qualche giorno affinché il corpo si abitui a smaltirla! Al massimo ti ritroverai la pelle più idratata e liscia di prima, oltre che essere più regolare con la plin plin
Wink
girasole
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 20:58    Oggetto: centrifugati Rispondi citando

grazie Marchesino,
mi hai fatto troppo ridere, quando hai scritto se ho centrifugato per caso del piombo !!! mi son fatta una sarna risata.... grazie....

visto che ti sento esperto, non è che per caso ho esagerato con i semini anche??? quelli di girasole, visto che era una novità per me, ne ho mangiati tanti nel pomeriggio.....

grazie mille

smack smack
Marchesino85
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 22:12    Oggetto: Rispondi citando

In realtà la mia esperienza nasce da svariati anni di diete varie per ragioni sportive, è solo frutto di esperienza, sarebbe meglio l'intervento di un dietologo. I migliori risultati li ho raggiunti con l'aiuto di quest'ultimo, anche se quando cercavo di dettarmi una certa alimentazione autonomamente non mi facevo mancare nulla.

Io posso solo darti un consiglio od un'opinione (ed è quello che ho voluto dare nel mio precedente intervento, una semplice dritta), ma tutti i consigli presi da internet e da persone che non possono dimostrare la propria qualiica devi prenderli con le pinze Wink

Solo per curiosità, posso sapere le quantità di semini che hai mangiato? Ora mi hai incuriosito Laughing
girasole
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 22:30    Oggetto: semini Rispondi citando

oddio, quantità... tanti ne ho mangiati..... erano buoni .... il sapore mi piaceva e così come le ciliegie o le patatine... appena arrivavo al sacchetto infilavo la manina e prendevo una manciata e la con le due ditina dell'altra finivo tutta la manciata sulla sinistra Sad e adesso lacrime di coccodrillo Crying or Very sad
mi vergongo a scrivere la quantità ma direi tanti semini.... ho esagerato... si sono stati i semini.... c'era scritto che erano efficaci antiossidanti, ricchi di vitamina E, e li ho comprati e assaggiati.... e alla fine non ho resistito e me li sono mangiati quasi ..... 100 gr .... può essere in due giorni !!!!! .... aiutoooooo ho esagerato.... ecco il piombo cos'era..... Embarassed Embarassed
grazie Marchesino per le risposte e interessamento, mi fa piacere....

hai perfettamente ragione, bisogna andare dal dietologo o nutrizionista....

spero leggerti domani,
notte
Marchesino85
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Non só se i semini hanno la proprietà di trattenere liquidi ( come fa il riso con l'acqua quando lo cuoci insomma) dovrei informarmi... Se cosí fosse già un bel pó sarebbe spiegato! Ti saluto e ti auguro una buona notte!!

Comunque sicuramente sono liquidi ed un pó di "grossa". In un paio di giorni torni come prima Wink
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao girasole, dai non preoccuparti !!!! I semi di girasole sono un po calorici, ma non ti devi preoccupare!!!

Anche io vengo da svariate diete e dietucce, poi 5 anni fa sono andata da un bravissimo nutrizionista e in 4 anni ho perso 30 chili!!!

Mi ha insegnato a mangiare bene!!!

Mi capita di prendere qualche chilo, ma è normale !!! Sopratutto poi, se ti piace cucinare e provare nuove cose, ma l'importante e non esagerare!!! Wink

Un consiglio, il mio nutrizionista mi diceva di pesarmi 1 volta ogni due settimane, e non di piu...il peso del corpo cambia spesso!!!

Anche io vado matta per i semini, poi qui in Alto Adige si usa tantissimo mangiare panini e paninetti con semi e semini di ogni genere!!!

Ciao

Anne Smile
girasole
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 08:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao Annemarie,
grazie per la risposta....

Si, devo andare da un nutrizionistra....

Per perdere dei chili comunque bisogna non mangiare.... da Auswitz nessuno è uscito grasso Razz Laughing Surprised Very Happy
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Dai...no! Non bisogna mangiare male, ma bisogna mangiare, ma mangiare bene !!!! Fidati, quando iniziai la dieta, le prime settimane avevo fame, ma poi non riuscivo nemmeno a mangiare tutte le cose che avevo nella dieta Wink

Non demoralizzarti!!! Mangiare bene 'è un bene per tutto'
Non mangiare per niente o fare diete drastiche non serve a niente Wink

Ciao

Anne Smile
Marchesino85
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Per perdere kg devi attivare il metabolismo e mantenerlo ad alti livelli, per farlo devi mangiare. Se non mangi il metabolismo si addormenta ed ad un certo punto ingrasserai. Nei casi estremi si cade in anoressia perchè il corpo non ha più sostanze.Ti consiglio di leggerti qualche libro di medicina e di rivolgerti ad un medico.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Claudi, ecco perchè nella mia dieta mangiavo 5 volte al giorno :

Colazione bella nutriente

Spuntino leggero (per non arrivare affamato a pranzo)

Pranzo completo ma leggero

Merenda ( con qualche cioccolata se volevo togliermi qualche sfizio)

Cena leggera

Tisane per aiutare il metabolismo

Una dieta di 1600 calorie!!!

E poi dopo aver perso i primi 20 chili ho cominciato prima a fare delle passeggiate leggere in montagna e poi un po di trekking.
Bè...è stato fantastico vedere il metabolismo cambiare!!! Wink
andreaserra
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti! sono assolutamente in linea con l'ultima annotazione di Annamarie, sono FONDAMENTALI i 5 pasti giornalieri, anche se non si ha fame! Per quel che riguarda i semi sono ottimi specialmente quelli di semi di lino, ricchi in omega 3! Per quel che riguarda i centrifugati consiglio naturalmente di farli in casa, senza affidarsi a prodotti commerciali. Voglio ricordare che, anche se centrifugati, il valore calorico non cambia! E verdure quali carote e patqaate, comunque sono costituite principalmente da carboidrati! Come scritto in precedenza, ricordo inoltre che è sempre necessario valutare insieme al proprio nutrizionista i cambiamenti del corpo, scindendo massa magra, massa grassa e acqua!
Sperando di essere stato utile, colgo l'occasione per augurare BUONE FESTE A TUTTI!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Andrea e Buone feste anche a te !!!!
Marchesino85
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Cinque pasti si, ma quelli inframezzo devono essere leggeri, come un frutto tra colazione e pranzo ed uno yogurt a merenda... Serve per mantenere il megabolismo attivo, ogni 2 ore va sgranocchiato qualcosa. Io mi servo pure dopo cena, qualche noce o mandorla.. Basta poco, che ce vó Laughing
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Strumenti di ricette-calorie.com Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: