Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
girasole Novizio

|
Inviato: Mar Dic 20, 2011 20:29 Oggetto: centrifugati |
|
|
ciao a tutte... sono nuova e cercavo un sito giusto che mi desse qualche dritta sulle calorie dei centrifugati...
Ho comprato la centrifuga ed ero al settimo cielo....
ho iniziato a farmi i centifugati: carota, sedano, finocchio, mela ecc ecc poi ho comprato i semini perchè dicono che aiutano l'organismo a disintossicarsi e quindi ho comprato alga spirulina, semi di lino, semi di girasole, zenzero...
ma ahimé invece di dimagrire in due giorni sono lievitata di un kilo e mezzo.....
cos'ho combinato secondo voi di sbagliato???
troppi semini? (quelli di girasole, mi sono resa conto che mi piacciono ne ho anche mangiati un po' - un po' tanto - nel pomeriggio) saranno quelli che mi hanno fatta lievitare????
o troppa frutta???
voi che ne pensate??? invece di essere contenta, sono di nuovo demoralizzata.
grazie  |
|
Top |
|
 |
|
 |
Marchesino85 Apprendista

|
Inviato: Mar Dic 20, 2011 20:40 Oggetto: |
|
|
Un kilo e mezzo in due gg?
Ma hai centrifugato anche un pò di piombo?
A parte scherzi potrebbe anche essere il fatto che tu eri molto disidratata e mangiando frutta varia tutta insieme (se prima non ne mangiavi così tanta) il tuo organismo non essendo abituato a smaltirla abbia trattenuto l'acqua... Niente di grave, (anzi se così fosse sarebbe un bene) li riperderai presto, tempo qualche giorno affinché il corpo si abitui a smaltirla! Al massimo ti ritroverai la pelle più idratata e liscia di prima, oltre che essere più regolare con la plin plin
 |
|
Top |
|
 |
girasole Novizio

|
Inviato: Mar Dic 20, 2011 20:58 Oggetto: centrifugati |
|
|
grazie Marchesino,
mi hai fatto troppo ridere, quando hai scritto se ho centrifugato per caso del piombo !!! mi son fatta una sarna risata.... grazie....
visto che ti sento esperto, non è che per caso ho esagerato con i semini anche??? quelli di girasole, visto che era una novità per me, ne ho mangiati tanti nel pomeriggio.....
grazie mille
smack smack |
|
Top |
|
 |
Marchesino85 Apprendista

|
Inviato: Mar Dic 20, 2011 22:12 Oggetto: |
|
|
In realtà la mia esperienza nasce da svariati anni di diete varie per ragioni sportive, è solo frutto di esperienza, sarebbe meglio l'intervento di un dietologo. I migliori risultati li ho raggiunti con l'aiuto di quest'ultimo, anche se quando cercavo di dettarmi una certa alimentazione autonomamente non mi facevo mancare nulla.
Io posso solo darti un consiglio od un'opinione (ed è quello che ho voluto dare nel mio precedente intervento, una semplice dritta), ma tutti i consigli presi da internet e da persone che non possono dimostrare la propria qualiica devi prenderli con le pinze
Solo per curiosità, posso sapere le quantità di semini che hai mangiato? Ora mi hai incuriosito  |
|
Top |
|
 |
girasole Novizio

|
Inviato: Mar Dic 20, 2011 22:30 Oggetto: semini |
|
|
oddio, quantità... tanti ne ho mangiati..... erano buoni .... il sapore mi piaceva e così come le ciliegie o le patatine... appena arrivavo al sacchetto infilavo la manina e prendevo una manciata e la con le due ditina dell'altra finivo tutta la manciata sulla sinistra e adesso lacrime di coccodrillo
mi vergongo a scrivere la quantità ma direi tanti semini.... ho esagerato... si sono stati i semini.... c'era scritto che erano efficaci antiossidanti, ricchi di vitamina E, e li ho comprati e assaggiati.... e alla fine non ho resistito e me li sono mangiati quasi ..... 100 gr .... può essere in due giorni !!!!! .... aiutoooooo ho esagerato.... ecco il piombo cos'era.....
grazie Marchesino per le risposte e interessamento, mi fa piacere....
hai perfettamente ragione, bisogna andare dal dietologo o nutrizionista....
spero leggerti domani,
notte |
|
Top |
|
 |
Marchesino85 Apprendista

|
Inviato: Mar Dic 20, 2011 22:39 Oggetto: |
|
|
Non só se i semini hanno la proprietà di trattenere liquidi ( come fa il riso con l'acqua quando lo cuoci insomma) dovrei informarmi... Se cosí fosse già un bel pó sarebbe spiegato! Ti saluto e ti auguro una buona notte!!
Comunque sicuramente sono liquidi ed un pó di "grossa". In un paio di giorni torni come prima  |
|
Top |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 08:39 Oggetto: |
|
|
Ciao girasole, dai non preoccuparti !!!! I semi di girasole sono un po calorici, ma non ti devi preoccupare!!!
Anche io vengo da svariate diete e dietucce, poi 5 anni fa sono andata da un bravissimo nutrizionista e in 4 anni ho perso 30 chili!!!
Mi ha insegnato a mangiare bene!!!
Mi capita di prendere qualche chilo, ma è normale !!! Sopratutto poi, se ti piace cucinare e provare nuove cose, ma l'importante e non esagerare!!!
Un consiglio, il mio nutrizionista mi diceva di pesarmi 1 volta ogni due settimane, e non di piu...il peso del corpo cambia spesso!!!
Anche io vado matta per i semini, poi qui in Alto Adige si usa tantissimo mangiare panini e paninetti con semi e semini di ogni genere!!!
Ciao
Anne  |
|
Top |
|
 |
girasole Novizio

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 08:43 Oggetto: |
|
|
ciao Annemarie,
grazie per la risposta....
Si, devo andare da un nutrizionistra....
Per perdere dei chili comunque bisogna non mangiare.... da Auswitz nessuno è uscito grasso  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 10:46 Oggetto: |
|
|
Dai...no! Non bisogna mangiare male, ma bisogna mangiare, ma mangiare bene !!!! Fidati, quando iniziai la dieta, le prime settimane avevo fame, ma poi non riuscivo nemmeno a mangiare tutte le cose che avevo nella dieta
Non demoralizzarti!!! Mangiare bene 'è un bene per tutto'
Non mangiare per niente o fare diete drastiche non serve a niente
Ciao
Anne  |
|
Top |
|
 |
Marchesino85 Apprendista

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 10:46 Oggetto: |
|
|
Per perdere kg devi attivare il metabolismo e mantenerlo ad alti livelli, per farlo devi mangiare. Se non mangi il metabolismo si addormenta ed ad un certo punto ingrasserai. Nei casi estremi si cade in anoressia perchè il corpo non ha più sostanze.Ti consiglio di leggerti qualche libro di medicina e di rivolgerti ad un medico. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 10:58 Oggetto: |
|
|
Esatto Claudi, ecco perchè nella mia dieta mangiavo 5 volte al giorno :
Colazione bella nutriente
Spuntino leggero (per non arrivare affamato a pranzo)
Pranzo completo ma leggero
Merenda ( con qualche cioccolata se volevo togliermi qualche sfizio)
Cena leggera
Tisane per aiutare il metabolismo
Una dieta di 1600 calorie!!!
E poi dopo aver perso i primi 20 chili ho cominciato prima a fare delle passeggiate leggere in montagna e poi un po di trekking.
Bè...è stato fantastico vedere il metabolismo cambiare!!!  |
|
Top |
|
 |
andreaserra Apprendista

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 14:51 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti! sono assolutamente in linea con l'ultima annotazione di Annamarie, sono FONDAMENTALI i 5 pasti giornalieri, anche se non si ha fame! Per quel che riguarda i semi sono ottimi specialmente quelli di semi di lino, ricchi in omega 3! Per quel che riguarda i centrifugati consiglio naturalmente di farli in casa, senza affidarsi a prodotti commerciali. Voglio ricordare che, anche se centrifugati, il valore calorico non cambia! E verdure quali carote e patqaate, comunque sono costituite principalmente da carboidrati! Come scritto in precedenza, ricordo inoltre che è sempre necessario valutare insieme al proprio nutrizionista i cambiamenti del corpo, scindendo massa magra, massa grassa e acqua!
Sperando di essere stato utile, colgo l'occasione per augurare BUONE FESTE A TUTTI! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 20:58 Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea e Buone feste anche a te !!!! |
|
Top |
|
 |
Marchesino85 Apprendista

|
Inviato: Mer Dic 21, 2011 22:27 Oggetto: |
|
|
Cinque pasti si, ma quelli inframezzo devono essere leggeri, come un frutto tra colazione e pranzo ed uno yogurt a merenda... Serve per mantenere il megabolismo attivo, ogni 2 ore va sgranocchiato qualcosa. Io mi servo pure dopo cena, qualche noce o mandorla.. Basta poco, che ce vó  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 22, 2011 17:40 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |