Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Paté bigusto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Antipasti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 20:08    Oggetto: Paté bigusto Rispondi citando

Ciao a tutti! spero abbiate passato un buon Natale e S. Stefano!
vi passo la ricetta del paté che ho fatto a Natale visto che è piaciuto....siccome a mio marito non piace il paté di fegato, mi ha chiesto se era possibile farlo di carne, come potevo non accontentarlo!

 600 g. polpa magra di manzo
 400 g. petto di pollo
 350 g. burro
 150 g. prosciutto cotto affumicato in una sola fetta
 100 g. piselli
 100 g. ca. cipolla
 Alloro, brandy, marsala, olio, sale e pepe
 gelatina

Appassire la cipolla con 3 cucchiai di olio, unire la carne di manzo tagliata a piccoli cubetti, rosolare per 5 minuti ca., irrorare con 100 cc. ca. di marsala, salare, pepare e cuocere a fiamma vivace per 5/10 minuti.
Lessare il petto di pollo con 1 foglia di alloro.
Far raffreddare tutto poi tritare separatamente le 2 carni.
Lavorare il manzo con 200 g. di burro ammorbidito a temperatura ambiente(o al microonde)aggiustare di sale e pepe e mettere in frigo.
Lavorare il petto do pollo tritato con 2 cucchiai di brandy, il restante burro morbido. Unire il prosciutto a dadini e i piselli lessati, aggiustare di sale e pepe e mettere in frigo.
Fare uno strato di gelatina sul fondo di uno stampo da plum-cake e far rassodare in freezer, fare sopra uno strato di paté di pollo, livellare bene e sopra fare uno strato di paté di manzo.
Mettere in frigorifero.
p.s. se rivestite lo stampo da plum-cake con pellicola trasparente sarà molto più semplice sformarlo
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia!!! Bè....diciamo che sono stata un po sfortunata quest'anno, mi sono presa il virus intestinale il 24....poi un bruttissimo raffreddore...e adesso mi sto riprendendo!!!

Ora si pensa al 31...e speriamo bene Laughing

Complimenti per la tua ricettina Smile Mia madre non usa fare patè, diciamo che penso di non aver mai mangiato un patè...ma viene accompagnato con qualcosa?

Ciao

Anne Smile
Gabriele
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazze!!!
Caspita Anne...mi spiace...dai vedi il lato positivo della cose....invece di prendere qualche chilo...pens che tua l'abbia perso Laughing Laughing Laughing

Fulvia...che dici se lo provo a fare come antipasto per il cenone di capodanno???

Mi sembra anche bello da vedere ...

Ciao ciaoo
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Anne, che sfortuna! ma come dice Gabri, così non ti sei abbuffata e puoi approfittare a capodanno! Auguri!

Gabri, si presenta bene ed è facile da fare! ci vuole di più a leggerlo che a farlo! auguri anche a te!!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi rifaccio domani Wink Wink Wink

Però mi sono pesa tutto il pesce che mia madre mi aveva preparato per il 24 Evil or Very Mad

Però ieri mi ha preparato una zuppa di pesce spettacolare e oggi per pranzo delle linguine con vongole e mazzancolle...con una spolverata di peperone dolce...eee ci stava veramente bene!!!

Infatti glielo ruberò Wink Wink Wink Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Antipasti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: