Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 19:54 Oggetto: Muffins arancia mandorle |
|
|
Oggi ho preparato questi muffins, ma sapete che buoni?!? fra l'altro come sapete questi dolcetti sono veloci e semplicissimi da fare, l'importante è di ricordarsi di mischiare poco le 2 masse (liquidi e secchi) cioè sbattere velocemente e poco, l'impasto non deve diventare ben mantecato, anche se resta un po' grumoso va benissimo.
Ingredienti:
250 gr farina (g.200 farina 00 e g. 50 fecola)
120 gr zucchero
2 uova
80 gr olio di semi
80 gr di mandorle macinate fini
il succo e la scorza di una arancia
un goccio di latte (se serve) per ammorbidire leggermente
Preparazione:
Mescolare la farina, lo zucchero e la farina di mandorle.(quando si macinano le mandorle nel frullatore è meglio mettere insieme un cucchiaio di zucchero e non macinare trippo a lungo altrimenti rilasciano il loro olio)
Aggiungete anche la scorza d'arancia grattugiata.
In un'altra ciotola sbattere leggermente le uova, aggiungere l'olio e il succo dell'arancia.
Unire i liquidi agli ingredienti solidi, mescolare velocemente e mettere negli stampini da muffins.
(se l'impasto fosse troppo duro, basta aggiungere un goccio di latte per ammorbidirlo leggermente...non deve essere però troppo fluido...)
Infornare a 180° per circa 12-15 minuti. |
|
Top |
|
 |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 08:41 Oggetto: |
|
|
Devono essere veramente buoni e profumati !!!
Ti volevo chiedere questa quantità quanti muffins escono !?
Io non ho ancora la teglia adatta però potrei comprare quelli usa e getta o la teglia dei muffins mini....devo ancora decidere ! |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 17:09 Oggetto: |
|
|
A me ne sono venuti 14, i miei stampi sono per dei muffin abbastanza piccoli.
E dai, prendilo questo stampo per muffin, ci sono anche in silicone, comodissimi, non vanno neppure unti, basta non toglierli subito dallo stampo quando escono dal forno, bisogna aspettare 5-10 minuti poi si sformano benissimo. |
|
Top |
|
 |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 11:11 Oggetto: |
|
|
Si, si hai proprio ragione Fulvia!!! Io aspetto qualche offerta
Sono stata in un negozio che vendono tutte queste cose per dolci etc...la prossima volta che ci capito ci faccio un pensierino, che ora non ricordo neanche quanto costava.
Ciao
Anne  |
|
Top |
|
 |
Gabriele Mago dei fornelli

|
Inviato: Dom Apr 01, 2012 17:46 Oggetto: |
|
|
Basta per Pasqua ho deciso mi compro gli stampin per i muffin !!!
Ne puoi fare di mille tipi, basta guardare questa ricetta e di tutti i muffin di Fulvia !!! Uffa li voglio fare !!! |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Dom Apr 01, 2012 19:23 Oggetto: |
|
|
Hai ragione! ne ho postati un sacco!! sono semplici da fare, son buoni e sono veloci da preparare, fra l'altro vanno anche lavorati poco.... |
|
Top |
|
 |
|
|