Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Salsa caramello

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 13:09    Oggetto: Salsa caramello Rispondi citando

Ciao a TUTTI!!!!!! (mi sto salutando da sola)
avete mai fatto la salsa al caramello? è squisita ed è ottima per accompagnare budini, gelati... ed è semplicissima da fare.

Mettere 100g. di zucchero in un padellino con i bordi piuttosto alti, bagnatelo con qualche cucchiaio di acqua e mettetelo sul fuoco abbastanza vivace, mescolando di tanto in tanto fatelo diventare di un colore dorato non troppo scuro.
Nel frattempo scaldate 100 g. di panna e portatela a bollore, quando togliete lo zucchero dal fuoco, mettete il padellino nel lavandino ed aggiungete piano e mescolando, la panna calda, a causa della differenza di temperatura sfrigolerà parecchio schizzando, per questo è bene stare nel lavandino, amalgamate bene ed aggiungete anche un po' di acqua calda rendendo il tutto piuttosto fluido, trasferite in una ciotola.
Raffreddandosi si solidifica, perciò fatela diventare abbastanza liquida, se una volta raffreddata vi diventa troppo dura, scaldatela ancora un po', nel microonde basta 1/2 minuto e diluitela ancora un po'.
Potete farla anche senza panna, aggiungendo solo acqua e dotterrete il caramello che trovate anche pronto al supermercato, però l'avete fatto voi!! senza conservanti o additivi.
in frigo si mantiene perecchio!!
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Dai ci salutiamo io e te !!
Gabriele spero ci venga a trovare al piu presto !!!
Ci mancaaaaa

A parte..io adoro il caramello !!!
MMMM ma non ho mai provato a farlo !!!

Io potrei farlo senza panna Wink
Appena finisco questo lavoro ci provo hihihihi e poi mi vado a fare una bella corsetta !!!
Gabriele
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Ecccoooomiiiiiiiii !!!

Fulvia ciaooo !!!!
Una bella ricetta golosa, anche io la voglia provare, secondo voi sopra il gelato come ci stà !? Wink
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Beh, squisita col gelato!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: