Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Hamburger di cavedano

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 22:14    Oggetto: Hamburger di cavedano Rispondi citando

Mio marito ha pescato un bel cavedano, una volta pulito era quasi 600 g., ilcavedano ha una carne buona e delicata,ma....è pienissimo di spine, anche una volta sfilettato se ne trovano ficcate dovunque e per toglierle al meglio bisogna "massacrare" il pesce, infatti viene usato spesso per farne un ottimo paté e io ne ho fatto dei buoni hamburger.

Hamburger di cavedano

Per 3 hamburger:
 1 cavedano pulito di 500-600 g.
 1 fetta di pancarré
 Qualche cucchiaio di latte
 ½ cipolla
 1 spicchio d’aglio
 Buccia grattugiata di 1 limone
 1 cucchiaio di capperi sotto sale
 Sale, pepe, vino bianco

Sfilettare il cavedano e cercare di togliere tutte le spine….
Mettere nel bicchiere del frullatore i filetti, il pancarré bagnato nel latte e strizzato, la cipolla, l’aglio e i capperi sciacquati ed asciugati, tritare il tutto e mettere in una ciotola, aggiungere il sale e il pepe e la scorza del limone.
Dividere in tre parti e formare gli hamburger premendo bene il composto con le mani o, meglio, farli con l’apposito attrezzino.
Scaldare un cucchiaio d’olio in una padella antiaderente, mettervi gli hamburger, farli colorire bene da tutte e due le parti, bagnare con qualche cucchiaio di vino bianco e terminare la cottura.
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia !!! Non ho mai sentito questo pesce.. però la tua idea degli hamburger è fantastica !!!
Hamburger di pesce..o anche polpettine..niente male, niente male..

Invece ieri sera io ho fatto delle frittatine veramente gustose Wink
Ora mi vado a fare una corsetta e poi vedo di inserire la ricetta !!! Wink

Invece stasera...indovina !?!? PIZZA !!! Wink Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: